libretto di istruzioniVersione Audi Q7 dell'anno 2010
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
 Audi Q7   Uso   adaptive air suspension  Sospensioni pneumatiche
Le sospensioni pneumatiche sono impostabili individualmente.
Adaptive air suspension è un sistema di sospensioni attive regolato elettronicamente. Questo impianto aiuta il conducente regolando l'assetto della vettura, a seconda della concreta situazione di guida e senza che il conducente stesso debba intervenire direttamente.
Una parte del sistema comanda l'altezza dal suolo, che viene regolata automaticamente in base alla velocità di marcia e allo stile di guida del conducente. Questo indipendentemente dallo stato di carico della vettura. Se viene superata una velocità predefinita l'altezza della vettura dal suolo si riduce; mentre rallentando l'altezza aumenta.
L'altra parte del sistema dosa la “durezza“ delle sospensioni modificando quindi le caratteristiche dell'assetto. Nel caso, ad esempio, di un assetto morbido che privilegia il comfort, avverrà una regolazione automatica temporanea per irrigidire le sospensioni solo in caso di necessità, come in curva o in frenata.
Impostazioni
L'adaptive air suspension offre al conducente la possibilità di regolare l'assetto della vettura secondo il suo gusto personale. Il conducente può scegliere tra le tre opzioni comfort, automatic e dynamic, a seconda che desideri un assetto più marcatamente confortevole o più sportivo. La modalità offroad può essere selezionata per percorrere tratti con fondo in cattive condizioni. Un quinto tipo di assetto è quello selezionabile con la modalità lift, pensato per situazioni in cui sia necessaria un'altezza dal suolo particolarmente elevata Link.
L'impostazione dell'assetto della vettura può essere effettuata attraverso l'MMI Link.
Importante!
  • Durante le manovre di parcheggio fare attenzione a che ci sia spazio libero a sufficienza sotto la vettura. In seguito a sbalzi di temperatura, cambiamenti di carico o di assetto, la distanza della vettura dal suolo può subire delle modifiche.
  • Per il trasporto la vettura può essere bloccata con delle apposite cinghie facendo presa unicamente sul battistrada delle ruote. Le cinghie per il trasporto non possono essere applicate ad assi, sospensioni o occhielli di traino in quanto le sollecitazioni cui la vettura viene sottoposta durante il tragitto potrebbero alterare la pressione delle sospensioni pneumatiche. Il corretto bloccaggio della vettura non potrebbe inoltre essere garantito.
Avvertenza
  • Prima di essere sollevata con il cric o su un ponte elevatore, la vettura deve essere predisposta attivando l'opzione di sollevamento Link.
  • Con alcuni modelli si raggiunge la velocità massima solo nell'opzione automatic e dynamic.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.