- Fig. 1 Display MMI: regolazioni
Riguarda solo i veicoli: con adaptive air suspension
Attraverso il sistema MMI è possibile impostare l'assetto della vettura e visualizzare l'altezza attuale.
Presupposto: il quadro strumenti è acceso.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR.
Sollevamento e abbassamento
Quando la freccia -1- in figura è bianca Fig. 1, la vettura si alza.
Quando la freccia -2- in figura è bianca, la vettura si abbassa.
Durante il cambiamento di assetto, la freccia resta illuminata. A seconda delle situazioni, l'operazione può essere più o meno rapida.
Rappresentazione del livello della vettura
L'assetto attuale della vettura viene visualizzato mediante l'indicatore -3-, in base al numero di segmenti “pieni“. Quando la vettura è regolata sul livello per alte velocità, è evidenziato solo il segmento inferiore. Quando sono evidenziati tutti i segmenti, si ha la massima altezza dal suolo, che corrisponde al livello alto 2.
Durante l'abbassamento o il sollevamento della vettura, il livello che deve essere raggiunto è segnalato da una freccia -4- posta accanto al relativo segmento. La freccia scompare non appena viene ultimato il passaggio di livello.
Limitazioni relative all'impostazione mediante l'unità di comando MMI
Si ricorda che la possibilità di selezionare determinati assetti dipende da precisi presupposti. Non è possibile ad esempio selezionare l'opzione lift a velocità superiori a 20 km/h. In questo caso sul display MMI l'opzione in questione è visualizzata in grigio.
L'abbassamento della vettura è possibile soltanto quanto tutte le porte sono chiuse. Se una delle porte è aperta, vengono visualizzati in grigetto, e non sono quindi selezionabili, tutti i livelli inferiori a quello attuale della vettura. L'apertura di una porta durante l'abbassamento comporta l'interruzione dello stesso, che riprende solamente non appena la porta in questione è stata richiusa.
Quando il sistema non è temporaneamente disponibile, per esempio a causa di una mancanza di pressione, determinati assetti non sono selezionabili. Essi vengono visualizzati sul display MMI come disattivati. Non appena viene ripristinata la funzionalità del sistema, le impostazioni risultano nuovamente selezionabili sul display.
Avvertenza
- Per ulteriori informazioni al riguardo rimandiamo a Link.
- Nel caso in cui il serbatoio di pressione sia vuoto, si può ovviare all'inconveniente accendendo il motore, in modo da azionare il compressore. In breve l'adaptive air suspension risulterà essere nuovamente disponibile.
- Il sistema si spegne per poco tempo quando si effettuano più impostazioni successivamente per evitare sollecitazioni eccessive. In breve l'adaptive air suspension risulterà essere nuovamente disponibile.