|
- Fig. 1 Porta del conducente: etichetta della pressione dei pneumatici (visibile solo a porta aperta)
Vale per: vetture con sistema di controllo della pressione dei pneumatici
La corretta memorizzazione dei valori nominali della pressione di gonfiaggio è premessa fondamentale per l'affidabilità del controllo.
Controllare la pressione di tutte le ruote.
Se necessario correggere la pressione di gonfiaggio. I valori della pressione di gonfiaggio consigliati per la vettura sono riportati sulla relativa etichetta Fig. 1. Modificare la pressione di gonfiaggio soltanto se i pneumatici sono circa a temperatura ambiente. Qualora la temperatura dei pneumatici sia superiore a quella ambientale, è necessario aggiungere ca. 0,2 bar rispetto al valore riportato sull'adesivo.
Accendere il quadro strumenti.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Sistemi Car > Controllo pressione pneumatici > Memorizza pressione pneumatici. Dopo la memorizzazione il sistema misura la pressione attuale di ciascuna ruota e la assume come nuovo valore nominale.
Se i nuovi valori non vengono visualizzati subito nel sistema di infotainment, guidare la vettura per circa 10 minuti per ripristinare la ricezione del segnale dei sensori delle ruote.
Durante questa fase di inizializzazione viene visualizzato --,-- per pressione e temperatura e il sistema di controllo della pressione dei pneumatici è disponibile solo in parte. Un calo di pressione viene segnalato al conducente solo se uno o più valori scendono al di sotto del valore minimo consentito. In questo caso viene visualizzata la spia insieme a un'avvertenza per il conducente.
ATTENZIONE!
Osservare le importanti informazioni e avvertenze in merito ►Link.