|
Si vedano anche le avvertenze sulla sicurezza ►.
Sostituzione del liquido dei freni
La sostituzione del liquido dei freni va effettuata a intervalli regolari. Rivolgersi ad un’officina specializzata per far sostituire il liquido freni. L’officina specializzata comunica gli intervalli per la sostituzione.
- Se il livello del liquido dei freni si trova al di sotto del contrassegno MIN, si potrebbe compromettere l’efficacia della frenata e quindi la sicurezza su strada: pericolo d’incidente! Non proseguire la marcia. Richiedere l’intervento di personale qualificato.
- Un liquido freni vecchio può causare, in caso di forti sollecitazioni dei freni, la formazione di bolle di vapore nel circuito frenante. In questo modo si riduce l’efficacia della frenata compromettendo anche la sicurezza su strada: pericolo di incidente!
- Il liquido dei freni della vettura deve essere conforme alla norma VW 501 14. Se detto liquido dei freni non fosse disponibile, è ammesso il ricorso ad un’alternativa di alta qualità, conforme al seguente standard statunitense: Federal Motor Vehicle Standard (FMVSS) 116 DOT 4, Class 6 (ISO 4925).
ATTENZIONE
- Se il livello del liquido dei freni dovesse superare il contrassegno MAX, in determinate situazioni esso potrebbe fuoriuscire dal coperchio del serbatoio e provocare danni alla vettura.
- Il liquido freni non deve venire a contatto con le superfici verniciate, in quanto potrebbe intaccarle.