libretto di istruzioniVersione Audi Q5 dell'anno 2018
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi Q5Visualizzazione ... Quadro strumentiAvvertenze per ...
Se si accende la spia, significa che è presente un guasto all impianto freni.
Freno: fermare la vettura e controllare liquido freni
Fermare la vettura e controllare il livello del liquido freni. Richiedere l’intervento di personale qualificato.
Freno: anomalia! Fermare la vettura in modo sicuro.
Se si accende la spia e viene visualizzata questa avvertenza, sussiste un guasto all’impianto freni.
Se sono anche accese anche le spie e , significa che ABS, ESC e ripartitore elettronico della forza frenante non funzionano.
Non proseguire la marcia. Richiedere l intervento di personale qualificato .
Freno di stazionamento: anomalia! Fermare la vettura in modo sicuro. Vedi libretto
  • Se la spia e l’avvertenza vengono visualizzate a vettura ferma ovvero dopo l’accensione del quadro, verificare se sia possibile disattivare il freno di stazionamento. Se non è possibile disattivare il freno di stazionamento, richiedere l’intervento di personale qualificato. Se il freno di stazionamento può essere disattivato, ma l’avvertenza continua a essere visualizzata, recarsi immediatamente in una officina specializzata e far riparare il guasto.
  • Se la spia e l’avvertenza vengono visualizzate a vettura in movimento, è possibile che il sistema di ausilio alla partenza o la frenata di emergenza funzionino in modo anomalo. È possibile che il freno di stazionamento non possa più essere attivato o che, dopo l’attivazione, non possa essere più disattivato. Non arrestare la vettura in salita e richiedere l’intervento di personale qualificato.
Pastiglie dei freni: limite di usura raggiunto. È possibile proseguire. Contattare officina
Le pastiglie dei freni sono usurate. Raggiungere quanto prima un’officina specializzata e far controllare le pastiglie dei freni.
Freno: surriscaldato. Inserire il rapporto di marcia D
Freno: surriscaldato. Inserire una marcia e osservare l assistenza cambio marce
I freni sono stati sottoposti a forti sollecitazioni. Inserire una marcia adatta (cambio manuale) o il rapporto di marcia D/S (cambio automatico) per sfruttare la forza frenante del motore e ridurre la sollecitazione dei freni.
Servofreno: funzionamento con limitazioni. È possibile proseguire. Contattare officina
È presente un’anomalia al servofreno. Il servofreno continua ad essere disponibile, ma con limitazioni. In questo caso il comportamento della vettura in frenata può rivelarsi diverso dal solito e il pedale del freno potrebbe vibrare. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
Servofreno: disattivazione in corso. Vedi libretto
Dopo lo spegnimento del quadro strumenti, il servofreno funziona ancora per breve tempo. Assicurare la vettura per evitare che si metta in movimento inserendo il rapporto di marcia P (cambio automatico) ovvero inserendo la prima marcia (cambio manuale) e attivando il freno di stazionamento.
ATTENZIONE
  • Prima di aprire il cofano del vano motore per controllare il livello del liquido dei freni, leggere le avvertenze riportate a link.
  • Se il livello del liquido dei freni si trova al di sotto del contrassegno MIN, si potrebbe compromettere l’efficacia della frenata e quindi la sicurezza su strada: pericolo d’incidente! Non proseguire la marcia. Richiedere l’intervento di personale qualificato.
  • Se insieme alla spia dell ABS e dell ESC si accende anche la spia dell impianto freni, è possibile che sia venuta meno la funzione di regolazione dell ESC/ABS. Non sono più disponibili interventi di stabilizzazione della vettura. Ciò potrebbe provocare uno sbandamento della vettura: pericolo! Non proseguire la marcia. Richiedere l’intervento di personale qualificato.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.