libretto di istruzioniVersione Audi Q5 dell'anno 2008
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
 Audi Q5   Uso   Alla guida  Freno di stazionamento elettromeccanico
Attenzione! Pendenza eccessiva
Quest'avvertenza viene visualizzata quando viene attivato il freno di stazionamento su una pendenza superiore al 30%.
In questo caso l'azione del freno di stazionamento potrebbe non essere più sufficiente ad impedire che la vettura si metta in movimento dopo che è stata parcheggiata.
Togliere freno di stazionamento
Ricordiamo che il freno di stazionamento viene disattivato automaticamente soltanto se la cintura di sicurezza del conducente è allacciata.
Per togliere il freno di stazionamento premere il pedale del freno
Quest'avvertenza viene visualizzata quando viene premuta la levetta del freno di stazionamento per disattivarlo. Il freno di stazionamento si disattiva solamente premendo la levetta e contemporaneamente il pedale del freno, oppure ricorrendo al sistema di assistenza alla partenza Link.
Freno di stazionamento!
Quest'avvertenza viene visualizzata insieme alla spia gialla nel caso di un'anomalia di funzionamento al freno di stazionamento.
Assistenza alla partenza: anomalia sistema
Quest'avvertenza viene visualizzata in presenza di un guasto al sistema di assistenza alla partenza. Il freno di stazionamento non si disattiva più automaticamente in fase di partenza. È necessario intervenire manualmente premendo la levetta. Rivolgersi ad un'officina specializzata per far riparare il guasto.
Importante!
Se sul display del quadro strumenti viene visualizzata la spia , significa che è presente un guasto all'impianto freni. Premendo il tasto SET è possibile richiamare sul display un messaggio esplicativo relativo al guasto segnalato Link.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.