- Fig. 1 Serie di manovre in un parcheggio
Riguarda solo i veicoli: con sistema di assistenza al parcheggio
Durante la manovra di parcheggio il conducente deve restare vigile, in quanto è lui ad avere la responsabilità della vettura.
Qui di seguito viene descritta la manovra di parcheggio parallelamente alla carreggiata. Se si parcheggia trasversalmente alla carreggiata, procedere regolandosi di conseguenza.
Se si parcheggia trasversalmente alla carreggiata, è possibile che venga emesso un segnale acustico, che segnala al conducente di passare dalla marcia in avanti alla retromarcia e viceversa.
Fermare la vettura un istante e inserire la retromarcia.
Attendere che sul display venga visualizzata l'avvertenza Assistenza alla manovra: attivata. Sorvegliare dintorni vettura!
Togliere le mani dal volante.
Tenere d'occhio la zona circostante la vettura. Se le condizioni del traffico lo consentono, accelerare in modo adeguato ATTENZIONE!.
Osservare le istruzioni visive sul display
Link e prestare attenzione ai segnali acustici finché l'operazione di parcheggio è terminata. Le frecce nel display,
per destra e
per sinistra, indicano il lato della strada preso in considerazione dal sistema di assistenza al parcheggio.
Il sistema di assistenza al parcheggio sterza la vettura automaticamente nel posto da occupare mentre il conducente aziona i pedali. La velocità massima durante la manovra di parcheggio è di 7 km/h. Non appena il conducente afferra il volante o supera la velocità massima consentita, il sistema di assistenza al parcheggio si disattiva.
Se il funzionamento del sistema di assistenza al parcheggio è stato interrotto, è possibile ugualmente effettuare il parcheggio con il suo ausilio ripetendo la manovra dall'inizio
Link. D'altra parte è possibile anche completarla manualmente, senza sistema di assistenza.
Se, a manovra completata, la vettura non si trova perfettamente allineata, il sistema di assistenza al parcheggio è in grado di aiutare il conducente nelle manovre correttive seguenti Fig. 1. Procedere in avanti o all'indietro seguendo le istruzioni fornite.
ATTENZIONE!
Importanti informazioni sono riportate sotto ATTENZIONE!.