|
►Audi A6 ►Assistenza al conducente ►Sistemi di ausilio al parcheggio ◀Telecamere per l'area circostante
- Fig. 1 Infotainment: piano di riferimento blu o azzurro orientato in base al parcheggio prescelto
- Fig. 2 Infotainment: curva blu a contatto con il marciapiede
Riguarda solo i veicoli: con telecamere per l'area circostante
Questa visualizzazione può essere utilizzata per posteggiare parallelamente al margine della carreggiata.
Qui di seguito viene descritta la manovra di parcheggio sul lato destro della carreggiata. Se si parcheggia sul lato sinistro, procedere analogamente.
Se accanto al parcheggio prescelto si trova un ostacolo (come per esempio un muro), osservare le avvertenze relative al Parcheggio accanto a un ostacolo ►Link.
Azionare l'indicatore di direzione.
Posizionarsi accanto al Audi A6 parcheggiato davanti al posteggio desiderato. La distanza da questo Audi A6 dovrebbe essere di circa un metro.
Accendere il sistema di infotainment e inserire la retromarcia. Il sistema di ausilio al parcheggio si attiva e appare la visualizzazione per il parcheggio trasversale alla carreggiata.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a -1- sull'unità di comando del sistema di infotainment Fig. 3. Viene visualizzata la modalità per il parcheggio parallelo alla carreggiata.
Procedere in retromarcia e posizionare la vettura in modo che il piano di riferimento in colore blu/azzurro -2- confini con il Audi A6 retrostante o con la linea di demarcazione del parcheggio ATTENZIONE!, Importante!. Il piano blu/azzurro riproduce l'ingombro della vettura prolungato all'indietro di circa 5 m. Il lato lungo del piano di riferimento blu/azzurro dovrebbe arrivare al marciapiede. L'intero piano di riferimento blu/azzurro deve entrare nel parcheggio prescelto.
A vettura ferma girare il volante completamente verso destra.
Entrare in retromarcia nel parcheggio finché la curva blu/azzurra Fig. 4 non tocca il marciapiede ATTENZIONE!, Importante!. Arrestare la vettura.
A vettura ferma girare il volante completamente verso sinistra.
Procedere in retromarcia nel parcheggio, finché la vettura non è parallela al marciapiede ATTENZIONE!, Importante!. -3- rappresenta il paraurti posteriore. Quando la linea di riferimento rossa -4- è molto vicina a un ostacolo, o al più tardi quando lo raggiunge, non procedere oltre! Fare attenzione alla parte anteriore della vettura.
Parcheggio accanto a un ostacolo
Se accanto al parcheggio prescelto si trova un ostacolo (come per esempio un muro) è necessario tenere lateralmente una distanza maggiore. Posizionare il lato lungo del piano di riferimento di colore blu/azzurro in modo che esso si trovi a una distanza sufficiente dall'ostacolo. Il piano non deve essere a contatto con il marciapiede. Anche il punto in cui girare il volante in direzione opposta deve essere anticipato. La curva blu/azzurra Fig. 4 non deve toccare l'ostacolo, bensì trovarsi a una distanza sufficiente.
Avvertenza
A seconda dell'indicatore di direzione inserito, le linee e i piani di riferimento vengono visualizzate a sinistra o a destra.