|
Vale per: vetture con avvertimento uscita
L avvertimento uscita avvisa i passeggeri, a vettura ferma, quando sussiste il richio di collisione all apertura di una porta. Il sistema monitora, entro i limiti tecnici, la zona dietro e ai lati della vettura mediante sensori radar
fig. ►. Vengono riconosciuti oggetti in movimento che si avvicinano da dietro, p. es. automobili
fig. 145►.
Quando si apre la porta, lampeggia il listello di avvertimento della stessa
fig. 146► se viene riconosciuto un altro utente della strada in una situazione critica. Contemporaneamente lampeggia la spia dello specchio retrovisore esterno sul lato interessato. Se la porta era già stata aperta ed è stato riconosciuto un altro utente della strada in una situazione critica, si illuminano gli appositi indicatori.
ATTENZIONE
- Prestare sempre attenzione al traffico e alla zona circostante alla vettura. L avvertimento uscita non può sostituirsi all attenzione dei passeggeri. I passeggeri sono i soli responsabili all apertura delle porte e quando lasciano la vettura.
- L avvertimento uscita è disponibile per circa 3 minuti dopo che si ha sbloccato la vettura e aperto la porta, nonché dopo lo spegnimento del quadro strumenti. Successivamente il sistema si disattiva. Ciò viene segnalato da un breve lampeggio degli appositi indicatori.
- L’avvertimento uscita non reagisce in presenza di persone e non può avvertire il conducente di tutti gli oggetti in avvicinamento come p. es. i ciclisti. Prestare sempre attenzione al traffico e alla zona circostante alla vettura osservandoli direttamente.
ATTENZIONE
L avvertimento uscita sottostà a dei limiti tecnici e non può segnalare sempre una possibile collisione:
- Se la vettura è nascosta dai veicoli adiacenti in quanto parcheggiata troppo "in dentro" rispetto alla fila di veicoli.
- Oggetti o persone in avvicinamento come p. es. biciclette o motorini possono non essere riconosciuti.
- Il sistema non reagisce a oggetti fermi.
- La visuale dei sensori radar può essere compromessa p. es. da foglie, neve, spruzzi d acqua o sporco. Pulire la zona davanti ai sensori fig. ►.
ATTENZIONE
Osservare anche le avvertenze ►.
Avvertenza
- L avvertimento uscita si attiva e disattiva insieme al side assist link►. Durante il processo di impostazione si illuminano gli indicatori dell avvertimento uscita.
- La luminosità dell avvertimento uscita non può essere impostata.
- Con un rimorchio al traino il sistema non è disponibile.