|
Vale per: vetture con sistema di protezione dei pedoni
Dopo un innesco del sistema di protezione dei pedoni, il cofano del vano motore è leggermente sollevato verso il parabrezza. Inoltre appare la spia
con un avvertenza per il conducente.
Per riagganciare il cofano del motore, premerlo con entrambe le mani verso il basso sul lato sinistro della vettura, nella zona -1- fig. 187►
►.
Per verificare se il cofano del vano motore è scattato correttamente in posizione, tirarne il bordo posteriore -2- verso l alto. Se il cofano del vano motore si solleva, premerlo nuovamente verso il basso.
Quando il cofano del vano motore è agganciato correttamente, ripetere il procedimento sul lato destro della vettura.
Raggiungere immediatamente l officina specializzata più vicina e far riparare il sistema di protezione dei pedoni
►.
- Premere il cofano del vano motore in posizione solo dopo avervi poggiato l intera superficie di entrambe le mani. In questo modo si evita, per esempio, che le dita rimangano incastrate tra il cofano del vano motore e la carrozzeria. Premendo in posizione il cofano del vano motore distrattamente o senza controllo, si potrebbe ferire sé stessi o altre persone: pericolo di lesioni da schiacciamento!
- L azione protettiva del sistema vale per un solo incidente. Dopo un eventuale innesco del sistema di protezione dei pedoni, provvedere immediatamente a farlo ripristinare presso un officina specializzata.
- Far effettuare tutte le riparazioni al paraurti e al sistema di protezione dei pedoni solo presso un officina specializzata che si attenga alle disposizioni Audi in materia. Riparazioni svolte in modo scorretto possono compromettere il funzionamento e portare a una revoca dell omologazione della vettura.
- Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singoli componenti del sistema, attenersi assolutamente alle norme di sicurezza in materia. Informazioni in merito a queste norme possono essere richieste presso l officina specializzata di riferimento, che è informata in merito.