|
Vale per: vetture con sistema di assistenza al parcheggio
È il conducente a portare la responsabilità durante le manovre necessarie per far uscire la vettura dal parcheggio.
Se la vettura è stata parcheggiata parallelamente alla carreggiata, è possibile effettuare la manovra di uscita dal parcheggio con l ausilio del sistema di assistenza al parcheggio quanto basta per poter riprendere la marcia agevolmente.
Avviare il motore.
Premere il tasto
fig. ►.
Attendere che sul display del sistema di infotainment venga visualizzata l avvertenza Per uscire dal parcheggio inserire la retromarcia e mettere la freccia.
Azionare l indicatore di direzione corrispondente.
Inserire la retromarcia.
Togliere le mani dal volante.
Controllare l area di manovra. Se le condizioni del traffico lo consentono, accelerare in modo adeguato ►, ►.
Osservare le istruzioni visive sul display link► e prestare attenzione ai segnali acustici finché la manovra di uscita dal parcheggio è terminata.
L uscita dal parcheggio è terminata quando non sono più necessarie manovre di correzione. Afferrare il volante e riprendere il controllo dello sterzo.
Il sistema di assistenza al parcheggio sterza la vettura automaticamente per uscire dal posto occupato mentre il conducente aziona i pedali (acceleratore, freno, frizione*). La velocità massima durante la manovra di uscita dal parcheggio è di 5 km/h. Non appena il conducente sterza o supera la velocità massima consentita, il sistema di assistenza al parcheggio si disattiva. Per continuare la manovra di uscita dal parcheggio, spegnere e riaccendere il motore. Successivamente premere di nuovo il tasto
. Altrimenti si parcheggia senza l ausilio del sistema di assistenza al parcheggio.