La capote si apre e si chiude in modo del tutto automatico. Quando è aperta, la capote viene riposta completamente nell apposito vano. L apertura ovvero la chiusura della capote sono possibili fino a una velocità di 50 km/h.
In condizioni di impiego normali, la capote è resistente all acqua e al vento. Soltanto in condizioni atmosferiche estremamente sfavorevoli, per esempio in caso di violenti scrosci di pioggia o piogge persistenti, si può formare all interno qualche goccia d acqua. Si tratta di un fenomeno normale che non deve destare preoccupazioni.
Affinché la capote mantenga inalterate nel tempo le proprie caratteristiche estetiche e di impermeabilità, seguire i consigli relativi alla cura e alla pulizia link►. Seguire inoltre le indicazioni riportate qui di seguito:
- Aprire e ripiegare la capote soltanto se è pulita e asciutta. Se la capote viene ripiegata quando è ancora umida, può riportare impronte e, col passar del tempo, macchie di muffa o altri danni. Per la rimozione di ghiaccio o neve non utilizzare oggetti appuntiti per evitare di graffiare o danneggiare la capote. Pulire il lunotto con un normale raschietto antineve.
- Non lasciare la capote aperta per diverse settimane, per evitare, per esempio, che il tessuto si sbiadisca in corrispondenza delle pieghe.
- Non aprire la capote a temperature inferiori allo zero, in quanto l elasticità del tessuto si riduce.