Vale per: vetture con Audi connect e informazioni pericoli
Punti pericolosi a causa di incidenti, panne, rischio di sbandamento, visibilità ridotta, ecc. possono essere rilevati da altre vetture Audi che precedono la propria ed equipaggiate con la funzione Informazioni sui pericoli. Tali informazioni vengono inoltrate online alla Sua vettura e quindi visualizzate.
La funzione è soggetta a determinati limiti di sistema ed è assente o limitata nel caso in cui un punto pericoloso non sia stato riconosciuto da vetture Audi che precedono. Per esempio:
- se in una situazione a rischio di sbandamento non si sono attivati l ASR e l ABS link►
- se su una vettura in panne non era stato attivato il lampeggio di emergenza
- se in una situazione di visibilità ridotta non era stato attivato il retronebbia
- se su una vettura coinvolta in un incidente non si era innescato l airbag
ATTENZIONE
Anche quando le informazioni sui pericoli sono attivate, occorre fare attenzione al traffico e alla zona circostante la vettura. La responsabilità di valutare le condizioni del traffico spetta sempre al conducente.
Avvertenza
- I servizi Audi connect sono usufruibili solo all interno della zona di copertura della rete della società di telefonia mobile interessata.
- La disponibilità, l entità, il gestore, la rappresentazione sullo schermo e i costi dei servizi possono variare a seconda del paese, del modello, dell’anno modello, del dispositivo e della tariffa. Ulteriori informazioni sono riportate su my.audi.com.
- Osservare sempre il capitolo link►.