|
Vale per: vetture con limitatore di velocità
Il limitatore di velocità aiuta a non superare una velocità limite precedentemente memorizzata a partire da 30 km/h. Quando viene attivato il limitatore di velocità, si accende la spia .
Visualizzazioni sul display del limitatore di velocità
-1- - Il limitatore di velocità è passivo. Non è stata ancora memorizzata nessuna velocità limite.
-2- - Il limitatore di velocità è passivo. In memoria è stata impostata una velocità limite.
-3- - Il limitatore di velocità è attivo. Quando entra in funzione il limitatore di velocità la spia
lampeggia brevemente.
ATTENZIONE
- Fare sempre attenzione al traffico e alla strada, anche quando il limitatore di velocità è in funzione. Il conducente è il solo responsabile della velocità di marcia e della distanza dagli altri veicoli.
- Per motivi di sicurezza non è consentito l uso del limitatore di velocità quando le condizioni atmosferiche e il fondo stradale sono sfavorevoli (per esempio in caso di strade ghiacciate, nebbia, pietrisco, pioggia intensa e aquaplaning): pericolo d incidente!
- Azionare il kick-down o eseguire accelerate brusche solo se la visibilità nonché le condizioni atmosferiche, del fondo stradale e del traffico lo consentono.
ATTENZIONE
Prima di affrontare un tratto in forte pendenza diminuire la velocità e scalare di una marcia. In questo modo si può sfruttare l effetto frenante del motore riducendo la sollecitazione dei freni.