Vale per: vetture con cambio automatico
Cambio: anomalia! Fermarsi e inserire P
Sussiste un anomalia al cambio. Arrestare la vettura in modo sicuro e non proseguire la marcia. Richiedere l intervento di personale qualificato.
Cambio: surriscaldato. Fermarsi
Il cambio è surriscaldato e può danneggiarsi. Fermarsi e lasciare raffreddare il cambio in posizione P a motore acceso (regime minimo). Quando scompaiono sia la spia, sia l avvertenza, recarsi immediatamente all officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se la spia e l avvertenza non si spengono, interrompere la marcia. Richiedere l intervento di personale qualificato.
Cambio: anomalia! È possibile proseguire. Vedi libretto
Rivolgersi alla prima occasione a un officina specializzata per far riparare il guasto.
Cambio: anomalia! È possibile proseguire Retromarcia non disponibile
Sussiste un anomalia al cambio. Il cambio passa automaticamente al funzionamento di emergenza. Possono essere inseriti soltanto determinati rapporti di marcia oppure non è più possibile effettuare cambi marcia. Il motore potrebbe arrestarsi. Non è più possibile inserire la retromarcia. Raggiungere immediatamente un officina specializzata e far riparare il guasto.
Cambio: anomalia! È possibile proseguire in D fino allo spegnimento del motore
Portare la vettura lontano dal traffico e arrestarla in modo sicuro. Richiedere l intervento di personale qualificato.
Cambio: surriscaldato. Adattare la guida
La temperatura del cambio è molto alta. Adottare uno stile di guida più moderato o fare una pausa finché la temperatura si abbassa di nuovo a un livello normale e la spia si spegne.
Cambio: azionare il freno e inserire nuovamente il rapporto di marcia
Se il cambio ha presentato un anomalia dovuta a un surriscaldamento, l avvertenza per il conducente compare quando il cambio si è raffreddato di nuovo.