|
Vale per: vetture con aprigarage
Programmazione del tasto: fase 1 sull unità di comando
Accendere il quadro strumenti.
Tenere premuti i due tasti esterni dell unità di comando fig. ► finché il LED giallo -2- non si spegne e il LED verde -1- non comincia a lampeggiare. In questo modo si cancellano i codici standard preinstallati dalla ditta produttrice. Non è necessario ripetere quest operazione per la programmazione degli altri tasti.
Premere brevemente il tasto dell unità di comando che si vuole programmare.
Attendere che il LED giallo -2- cominci a lampeggiare. La modalità di programmazione rimane attiva per 5 minuti.
Mettersi ora davanti alla vettura tenendo in mano il trasmettitore originale dell impianto che si vuole programmare sul tasto nell unità di comando.
Programmazione del tasto: fase 2 sulla griglia del radiatore
Puntare il trasmettitore sulla griglia del radiatore della vettura fig. 29►.
Premere il trasmettitore fino a che non si accendono gli indicatori di direzione della vettura. Ciò può richiedere fino a 30 secondi.
Se il lampeggio di emergenza si attiva per tre volte, la programmazione è avvenuta correttamente. Se il lampeggio di emergenza si attiva solo una volta, è stato superato il limite di tempo di cinque minuti previsto per la programmazione oppure quest ultima non è avvenuta correttamente. Ripetere la programmazione a partire dal punto 3 oppure tenere un altra distanza dalla griglia del radiatore.
Se non si riescono ad attivare i dispositivi così programmati mediante i tasti nell unità di comando, è possibile che il sistema funzioni non con un codice fisso, bensì con un codice variabile. In questo caso si deve eseguire una ulteriore programmazione per codici variabili, link►.
Gli altri due tasti nell unità di comando possono essere programmati seguendo le istruzioni riportate sopra. Cominciare con il punto 3.
Cancellazione della programmazione dei tasti
Non si può cancellare la programmazione di un solo tasto; la cancellazione avviene per tutti i tasti in blocco. Eventualmente, modificare la programmazione dei tasti.
Accendere il quadro strumenti.
Tenere premuti i due tasti esterni dell unità di comando finché il LED giallo -2- non si spegne e il LED verde -1- non comincia a lampeggiare.
Modifica della programmazione dei tasti
Accendere il quadro strumenti.
Per modificare la programmazione di un singolo tasto, premere il tasto desiderato finché il LED verde -1- non si spegne e il LED giallo -2- non comincia a lampeggiare (dopo circa 20 secondi). Rilasciare immediatamente il tasto. La modalità di programmazione rimane attiva per 5 minuti.
Continuare con il quinto punto.
Avvertenza
- La distanza da tenere tra il trasmettitore e il modulo del dispositivo aprigarage nella griglia del radiatore fig. 29► dipende dall impianto che si programma.
- A seconda del modello dell impianto, è possibile che durante la programmazione si debba rilasciare il tasto del trasmettitore e quindi premerlo di nuovo. Ogni posizione dovrebbe essere mantenuta per almeno 15 secondi, prima di provarne un altra. Tenere d occhio gli indicatori di direzione durante l operazione.