|
Osservare le importanti avvertenze in merito a link►.
Operazioni preliminari
Fare attenzione a che la fune di traino non sia attorcigliata. In caso contrario, è possibile che durante il traino si sviti l apposito occhio.
Accendere l impianto di lampeggio di emergenza su entrambe le vetture link►. Osservare comunque le norme di legge previste per questi casi.
Vettura trainante (anteriore)
Procedere molto lentamente fino a quando la fune di traino è ben tesa, quindi cominciare ad accelerare.
Alla partenza, alzare dolcemente il piede dal pedale della frizione (cambio manuale) e premere il pedale dell acceleratore con molta cautela.
Evitare frenate e manovre improvvise.
Vettura trainata (posteriore)
Accertarsi che il quadro strumenti sia acceso, affinché il volante non sia bloccato e, in caso di necessità, sia possibile azionare gli indicatori di direzione, il clacson e i tergicristalli
►.
Il servofreno funziona solo a motore acceso. Il servosterzo funziona solo se il quadro strumenti è acceso e la vettura in movimento1). In caso contrario, occorre esercitare maggior pressione sul pedale del freno e più forza per sterzare.
Assicurarsi che il volante sia sbloccato e possa essere mosso liberamente.
Disattivare il freno di stazionamento link►.
Cambio manuale: mettere in folle.
Cambio automatico: inserire la posizione N del cambio.
Fare attenzione a che la fune di traino sia sempre tesa.
Non trainare mai una vettura con una fune o con una barra di traino in mancanza di alimentazione elettrica.
Avvertenza
Un eventuale cambio di corsia può essere segnalato, azionando l apposita leva, anche con il lampeggio di emergenza attivato. Il lampeggio di emergenza, in questo caso, viene interrotto brevemente.