Riguarda solo i veicoli: con Audi drive select
A seconda dell equipaggiamento scelto si possono effettuare determinate combinazioni in ogni modalità di guida. In ogni caso sono coinvolti motore e sterzo.
Motore e cambio automatico*
A seconda della modalità di guida selezionata, il motore e il cambio automatico* reagiscono in modo più diretto oppure più equilibrato agli impulsi dati tramite il pedale dell acceleratore. Nella modalità efficiency* il passaggio di marcia (cambio automatico*) avviene a regimi più bassi e viene attivata la modalità folle link►. In questo modo si riesce a ridurre il consumo di carburante.
Regolazione delle sospensioni (Audi magnetic ride)*
La regolazione delle sospensioni rileva, tramita sensori, informazioni sui movimenti dello sterzo, sugli interventi di frenata o di accelerazione del conducente, sul fondo stradale, sulla velocità e sul carico della vettura. Il drive select consente di impostare la regolazione delle sospensioni su un assetto tendenzialmente sportivo (dynamic), confortevole (comfort) o equilibrato (auto).
Sterzo
L azione del servosterzo può essere adattata. Sono possibili diverse modalità link►.
Nelle vetture dotate di sterzo progressivo* è possibile sterzare con ancora maggiore agilità.
Climatizzatore*
Nella modalità efficiency*, il climatizzatore provoca consumi particolarmente contenuti. Quando la funzione è selezionata, sul display del climatizzatore automatico compare la scritta eco*.
Impianto di regolazione della velocità*
Nella modalità efficiency*, in fase di accelerazione i consumi sono particolarmente contenuti.
Avvertenza
- Su vetture con cambio manuale, nella modalità efficiency* viene visualizzata nel sistema di assistenza cambio marce anche una E.
- Su vetture con cambio automatico, selezionando la modalità efficiency* con la leva selettrice in D, sul display del sistema di infotainment viene visualizzata automaticamente la posizione E.