|
- Fig. 1 Quadro strumenti: indicazione del boost, luminosa cambio marce e della temperatura dell'olio motore
Ruotare la rotella di selezione del volante finché sul display del quadro strumenti non compare Lap timer.
-A- Indicazione della pressione di sovralimentazione (boost)
Il livello di carico attuale del motore (cioè la pressione di sovralimentazione momentanea) viene indicato da una barra.
-B- Indicazione luminosa cambio marce
L'indicazione luminosa cambio marce (shift light) è visibile solo se si cambiano i rapporti nella modalità tiptronic ►Link. Quando il numero di giri del motore aumenta, si accendono LED verdi. Quando il numero di giri si avvicina al limite, i LED lampeggiano in rosso.
L'indicazione luminosa cambio marce non viene visualizzata sul quadro strumenti bensì sull'head-up display ►Link, se questo è attivato.
-C- Indicazione della temperatura dell'olio motore
Quando la temperatura dell'olio motore è inferiore ai 60 °C, sul display compare il simbolo seguito da tre trattini “- - -“ e dall'indicazione dell'unità di misura °C.
Il motore ha raggiunto la sua temperatura d'esercizio quando, guidando normalmente, la temperatura dell'olio si trova tra 60 °C e 120 °C. Se il motore viene sottoposto a forti sollecitazioni e la temperatura esterna è elevata, la temperatura dell'olio motore può aumentare. Ciò non deve destare preoccupazione, a meno che non comincino a lampeggiare le spie ►Link o ►Link.