Il rodaggio, di cui necessita ogni vettura nuova, dovrebbe essere di 2.500 km. Nei primi 1.000 km evitare di premere completamente il pedale dell'acceleratore e di superare i 6000 giri/min. Tra i 1000 km e i 2000 km evitare di premere completamente il pedale dell'acceleratore e di superare i 7000 giri/min. Tra i 2000 km e i 2500 km si può aumentare gradualmente il regime del motore, fino al massimo, senza tuttavia indugiarvi troppo a lungo.
Durante le prime ore di esercizio, l'attrito interno del motore è maggiore perché i vari componenti mobili si trovano ancora in via di reciproco assestamento.
Lo stile di guida dei primi 2.500 km è determinante per la vita successiva del motore. Anche dopo, si raccomanda di non sollecitare il motore quando esso è freddo, e di adottare comunque uno stile di guida moderato. Ciò riduce l'usura del motore e ne aumenta la durata.
Evitare i regimi eccessivamente bassi. Scalare di una marcia se il motore non ha più una corsa “rotonda“. Il regime del motore viene ridotto automaticamente quando raggiunge livelli estremamente elevati.