|
►Audi RS 3
►Cockpit ►Sistema di informazione per il conducente ◀Comando mediante il volante multifunzione
Riguarda solo i veicoli: con lap timer e volante multifunzione
Richiamo del lap timer
Premere sul volante multifunzione il tasto -B- e ruotare la rotella di selezione -A- Fig. 1 fin quando non compare Lap timer Fig. 2.
Premere la rotella di selezione -A- per confermare la selezione.
Misurazione dei tempi di percorrenza
Per avviare il cronometraggio premere la rotella di selezione -A- in corrispondenza della riga del menù Giro 1 con OK. Nella riga -3- Fig. 2 viene visualizzato il cronometraggio.
Per misurare il tempo di percorrenza, premere nuovamente la rotella di selezione -A- in corrispondenza della riga del menù Nuovo giro con OK. Così facendo inizia subito il cronometraggio del giro successivo. L'ultimo cronometraggio si sposta nella riga superiore -1-. Nella riga -3- si trova il tempo di percorrenza attuale.
Se durante la misurazione attuale del tempo di percorrenza il simbolo del appare in verde, vuol dire che il tempo cronometrato è migliore del miglior valore registrato finora. Se il simbolo del è di colore rosso, il tempo cronometrato è peggiore -2-.
Visualizzazione del tempo intermedio e interruzione del cronometraggio (pausa)
Per visualizzare un tempo intermedio , ruotare la rotella di selezione -A- finché nella riga -4- non compare Tempo intermedio. Premere la rotella di selezione -A- per confermare la selezione. Il tempo intermedio viene visualizzato per circa 10 secondi nella riga -3-. Il cronometraggio del giro attuale continua nel frattempo.
Se si desidera effettuare una pausa immediatamente dopo aver visualizzato il tempo intermedio, premere prima di tutto la rotella di selezione -A- per confermare la riga del menù Indietro con OK.
Per fare una pausa, ruotare la rotella di selezione -A- finché non compare Pausa nella riga -4-. Premere la rotella di selezione -A- per confermare la selezione. Il simbolo della pausa viene visualizzato nella riga -3-.
Per continuare il cronometraggio, premere la rotella di selezione -A-.
Il cronometraggio interrotto per una pausa può essere ripreso in un secondo momento, anche se nel frattempo il quadro strumenti è stato spento.
Significato della visualizzazione sul display centrale Fig. 2:
-1- |
Visualizzazione dell'ultimo cronometraggio |
-2- |
Simboli:
- : inizio del cronometraggio - : cronometraggio peggiore - : cronometraggio migliore - : tempo intermedio - : pausa |
-3- |
Cronometraggio attuale |
-4- |
Menù:
- giro 1 (avvio) - nuovo giro (avvio di un ulteriore giro) - tempo intermedio (tempo interno al tratto) - pausa (interruzione della misurazione) - statistica (elaborazione dei tempi di percorrenza) - azzeramento (tutti i valori vengono cancellati) |