In vetture con indicazione della pressione di sovralimentazione (boost) non è presente l'indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento. Quando la temperatura del liquido di raffreddamento è troppo alta si accende la spia
►Link. Si veda Importante!.
- Sulle vetture dotate di indicazione della pressione di sovralimentazione (boost), quest'ultima sostituisce l'indicazione della temperatura. Per rendere possibile una lunga durata del motore si consiglia di evitare regimi elevati, di non accelerare a fondo e di non sollecitare eccessivamente il motore nei primi 15 minuti circa di marcia a freddo. La durata della fase di marcia a freddo dipende anche dalla temperatura esterna. Prendere eventualmente come riferimento la temperatura dell'olio del motore ►Link.
- La presenza di fari supplementari o di altri componenti davanti alla presa d'aria del radiatore è di ostacolo all'efficacia del liquido di raffreddamento. Se la temperatura esterna è elevata e il motore è sottoposto a grosse sollecitazioni, sussiste il rischio di surriscaldamento!
- Lo spoiler anteriore contribuisce anche alla ripartizione dell'aria di raffreddamento durante la marcia. Se lo spoiler è danneggiato si riduce l'azione di raffreddamento e sussiste il rischio che il motore si surriscaldi! Richiedere l'intervento di personale qualificato.