|
Vale per: vetture con luci laser
Gli abbaglianti laser aumentano la portata dei fari anteriori.
Apportando modifiche tecniche ai fari a LED, è stato possibile aumentarne considerevolmente la portata. Mediante un modulo aggiuntivo integrato nei fari, la luce blu del laser viene convertita in luce bianca grazie a una sostanza luminescente.
Il faro è dotato di luce laser di classe 4. Grazie ad un convertitore i raggi laser vengono modificati in modo che il normale e corretto utilizzo non comporti alcun pericolo.
ATTENZIONE
Far effettuare tutte le riparazioni ai fari solo presso un officina specializzata che si attenga alle disposizioni Audi in materia. Riparazioni eseguite in modo scorretto possono comportare lesioni alla vista, compromettere il funzionamento e conseguire in una revoca dell omologazione della vettura. Non è consentito aprire il modulo laser: pericolo di danni permanenti alla vista.
Avvertenza
Gli abbaglianti a LED vengono azionati dal comando automatico degli abbaglianti. Trascorso circa un secondo dall attivazione degli abbaglianti a LED e in presenza delle condizioni di seguito elencate, vengono azionati anche gli abbaglianti laser.
- Gli anabbaglianti sono accesi con l interruttore delle luci in posizione AUTO.
- Gli abbaglianti laser vengono azionati a partire da una velocità di circa 70 km/h.
- Gli abbaglianti laser vengono disattivati quando la velocità scende sotto i 50 km/h circa o se il comando automatico degli abbaglianti disattiva gli abbaglianti a LED.