Il conducente può scegliere tra le modalità offroad* ovvero lift / offroad*, allroad*, efficiency, comfort, auto, dynamic e individual.
Premere più volte il tasto freccia destro o sinistro fig. 162► fino a che la modalità desiderata non appare sul display del quadro strumenti o del sistema di infotainment. Oppure
Nel sistema di infotainment operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > Audi drive select.
Selezionare e confermare l impostazione desiderata fig. 163►.
Si può selezionare la modalità desiderata a vettura ferma o in movimento. Se le condizioni del traffico lo permettono, dopo aver effettuato la selezione, togliere per un momento il piede dal pedale dell acceleratore in modo che la modalità selezionata sia attiva anche per il motore.
offroad* ovvero lift / offroad* - attiva delle funzioni offroad di aiuto su percorsi fuoristrada. Il motore, il cambio e lo sterzo vengono adattati opportunamente e viene spento il sistema Start-Stop*. Vale con sospensioni pneumatiche*: la vettura viene inoltre sollevata per mantenere la massima altezza dal suolo al superamento di ostacoli.
allroad* - solo con sospensioni pneumatiche*: solleva la vettura per mantenere una maggiore altezza dal suolo quando si percorrono tratti impervi.
efficiency - consente alla vettura di consumare di meno ed è di aiuto al conducente per uno stile di guida attento ai consumi.
comfort - attiva una combinazione di impostazioni mirate a una guida confortevole ed è idonea, per esempio, a lunghi tratti in autostrada.
auto - offre nel complesso un tipo di guida confortevole ma anche dinamico ed è consigliabile per l uso quotidiano della vettura.
dynamic - offre al conducente le caratteristiche di una guida sportiva e si addice a un tipo di guida scattante.
individual - link►.
ATTENZIONE
Controllare sempre il traffico sulla strada quando si effettuano delle impostazioni nel drive select. In caso contrario si rischia di provocare un incidente!