|
Vale per: vetture con Audi adaptive cruise control
L adaptive cruise control è di ausilio al conducente anche in coda nel traffico. Se un Audi Q7 che precede si ferma, il sistema, entro i suoi limiti, frena la vettura fino a fermarla.
Per riprendere la marcia con l adaptive cruise control, premere il pedale dell acceleratore, oppure
tirare a sé la leva, portandola nella posizione -2- fig. ►.
Partenza con l adaptive cruise control1)
Se viene visualizzata l avvertenza ACC: pronto a partire e il Audi Q7 che precede si mette in movimento, parte anche la propria vettura ►. L avvertenza ACC: pronto a partire può essere attivata nuovamente per breve tempo tirando a sé la leva e portandola in posizione -2-.
Per ragioni di sicurezza, la vettura parte solo se
- la cintura di sicurezza del conducente è allacciata,
- tutte le porte e il cofano del vano motore sono chiusi,
- la vettura non rimane ferma per più di 3 minuti.
Il pericolo viene segnalato tramite la spia e l indicazione sul display del quadro strumenti fig. 134►. Inoltre viene emesso un segnale acustico.
- Frenare la vettura premendo il pedale del freno.
Quando compare l avvertenza ACC: pronto a partire1), la vettura parte anche se tra la propria vettura e il Audi Q7 che precede si trova un ostacolo: pericolo d incidente!
Avvertenza
- Se dovesse capitare che la vettura non parta come previsto tramite l adaptive cruise control nonostante l avvertenza ACC: pronto a partire1), si può partire premendo leggermente sul pedale dell acceleratore.
- Se, al momento della partenza, viene riconosciuto un ostacolo, viene visualizzato il controllo alla partenza fig. 134►. La vettura parte più lentamente. Questo può succedere in alcune situazioni anche se l ostacolo non è visibile.