Riguarda solo i veicoli: con cric e ceppi di bloccaggio pieghevoli
Il cric e i ceppi di bloccaggio si trovano nel bagagliaio, sotto il piano di carico.
Cric
Il cric si trova sotto gli attrezzi di bordo. Prima di rimettere a posto il cric, si raccomanda di richiuderlo su se stesso.
Ceppi di bloccaggio pieghevoli
Insieme al cric, nella parte anteriore dell'alloggiamento sagomato, si trovano due ceppi di bloccaggio pieghevoli Fig. 1.
Aprire le due chiusure a strappo e rimuovere dall'alloggiamento i due ceppi. Per montare i cunei, sollevare la piastra di supporto Fig. 2 -1- e inserire i due “naselli“ della piastra di sicurezza nei fori oblunghi della piastra di base -2- ATTENZIONE!.
- Si raccomanda di usare il cric, che si trova nel pacchetto di fornitura standard, solo per la propria vettura. Non usarlo per sollevare vetture più pesanti o altri carichi. Pericolo di infortuni!
- Non avviare mai il motore se la vettura è sollevata: pericolo d'infortunio!
- Se si deve lavorare sotto la vettura, assicurarla con appositi cavalletti di appoggio. Pericolo di infortuni!
- Se i naselli della piastra di sicurezza non sono inseriti correttamente nei fori sulla piastra di base, il cuneo non è stabile e non può assolvere alla sua funzione. Durante la sostituzione della ruota, la vettura potrebbe mettersi in movimento.
- Non utilizzare mai cunei danneggiati e accertarsi sempre di averli montati correttamente.
Avvertenza
Prima di sollevare la vettura con il cric, attivare l'opzione di sollevamento vettura, nel caso in cui essa sia dotata di sospensioni pneumatiche (adaptive air suspension*) Link.