La corretta memorizzazione dei valori nominali della pressione di gonfiaggio è premessa fondamentale per l'affidabilità del sistema di controllo automatico.
Al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema di controllo della pressione dei pneumatici, dopo ogni modifica della pressione di gonfiaggio, per adattarla ad esempio ad un diverso assetto di carico della vettura, i valori nominali devono essere nuovamente memorizzati.
Come correggere la pressione dei pneumatici
Controllare la pressione dei pneumatici.
Se necessario correggere la pressione in base alle indicazioni riportate sull'adesivo applicato sul montante della porta del conducente.
Memorizzazione della pressione dei pneumatici
Presupposto: il quadro strumenti è acceso.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Sistemi* > Controllo pressione pneumatici > Memorizza pressione pneumatici.
In fase di memorizzazione il sistema misura la pressione attuale di ciascuna ruota e la assume come nuovo valore di riferimento. È possibile che i nuovi valori non vengano visualizzati subito sul display dell'MMI; in questo caso è sufficiente procedere per un breve tratto affinché il sistema possa aggiornarli in base al segnale dei sensori delle ruote.