libretto di istruzioniVersione Audi Q7 dell'anno 2010
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
 Audi Q7   Consigli tecnici   Verifiche, livelli e rabbocchi  Riduzione catalitica selettiva
Riguarda solo i veicoli: con riduzione catalitica selettiva
L'avvertenza informa il conducente della scarsità di AdBlue o di un eventuale errore di rifornimento.
Livello AdBlue basso
Quando il livello di AdBlue contenuto nell'apposito serbatoio scende oltre un certo limite, il conducente viene opportunamente informato.
AdBlue 2400 km Aggiungere AdBlue. Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. Un apposito segnale acustico richiama l'attenzione del conducente. Rifornire AdBlue.
AdBlue 1000 km Aggiungere AdBlue! Fra 1000 km impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. L'attenzione del conducente viene richiamata inoltre da un segnale acustico. Rifornire AdBlue. Se non si osserva l'avvertenza, una volta percorsi i chilometri indicati, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
AdBlue 0 km Aggiungere AdBlue! Impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata quando il serbatoio dell'AdBlue è completamente vuoto. Contemporaneamente vengono emessi tre segnali acustici. Rifornire AdBlue. Se non si osserva l'avvertenza, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
Quando nel serbatoio è stato raggiunto il livello minimo di AdBlue, è necessario rifornirlo di almeno 3,8 litri di liquido. Questa quantità corrisponde a due flaconi comunemente reperibili in commercio Link. Se la quantità rifornita è inferiore, il sistema non è in grado di rilevare l'avvenuto rifornimeno e non risulta possibile avviare il motore.
Rifornimento sbagliato o anomalia al sistema
Se si rifornisce il serbatoio dell'AdBlue di un altro liquido e il sistema riconosce l'errore, oppure sussiste un'anomalia al sistema, viene visualizzata una comunicazione al conducente. Nel quadro strumenti la spia è accesa.
AdBlue [a331] 1000 km AdBlue: anomalia. Fra 1000 km impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. L'attenzione del conducente viene richiamata inoltre da un segnale acustico. Raggiungere l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se non si osserva l'avvertenza, una volta percorsi i chilometri indicati, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
AdBlue [a331] 0 km AdBlue: anomalia. Impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata quando viene riconosciuto un errore nel rifornimento o sussiste un'anomalia al sistema. Contemporaneamente vengono emessi tre segnali acustici. Raggiungere immediantamente l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se non si osserva l'avvertenza, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.