libretto di istruzioniVersione Audi Q7 dell'anno 2010
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
 Audi Q7   Consigli di guida   Fuoristrada  Guida su terreni difficili e in fuoristrada
I seguenti dati si riferiscono a condizioni ideali. I valori possono differire in relazione al livello di carico e alle caratteristiche del terreno e dell'ambiente circostante. Il conducente si assume la responsabilità di decidere di volta in volta se la vettura è in grado di superare le difficoltà che si presentano in una determinata circostanza ATTENZIONE!.
Pendenza
Il dislivello (pendenza) calcolato sulla distanza di 100 metri viene espresso in percentuale o in gradi. La pendenza massima superabile dalla vettura dipende da molteplici fattori, tra i quali la potenza del motore e il tipo di fondo stradale. Pendenza massima superabile: 31°
Angolo di inclinazione laterale
Angolo massimo di inclinazione laterale che la vettura, che procede su un pendio, parallelamente o trasversalmente ad esso, è in grado di superare senza che si ribalti (in relazione al baricentro). Angolo massimo di inclinazione laterale: 35°
Angolo di rampa
Angolo di inclinazione di una rampa (dosso) sulla quale la vettura può salire a velocità molto ridotta senza che il sottoscocca venga a contatto con il terreno.
  • Vetture senza sospensioni pneumatiche: 21,1°
  • Vetture con adaptive air suspension*: angolo di rampa massimo 23,8° (con assetto rialzato 2)
Angolo di attacco e di uscita
Angoli che la vettura supera, passando da un tratto pianeggiante ad uno in salita o da uno in discesa, ad uno pianeggiante. Angolo di inclinazione di una rampa sulla quale la vettura può salire e dalla quale la vettura può scendere, a velocità molto ridotta, senza che il paraurti o il sottoscocca vengano a contatto con essa.
  • Vetture senza sospensioni pneumatiche: angolo di attacco o di uscita massimo: 21,0° (davanti), 23,4° (dietro)
  • Vetture con adaptive air suspension*: angolo di attacco o di uscita massimo con assetto rialzato 2: 23,5° (davanti), 25,4° (dietro)
Altezza dal suolo
Rappresenta la distanza fra il fondo stradale e il punto più basso del sottoscocca.
  • Vetture senza sospensioni pneumatiche: altezza dal suolo 204,8 mm
  • Vetture con adaptive air suspension*: altezza dal suolo massima 239,8 mm (con assetto rialzato 2)
ATTENZIONE!
Il superamento dei limiti indicati sopra può essere causa di infortuni anche gravi, nonché di danni alla vettura.
  • Tutti i valori indicati costituiscono i risultati di prove effettuate su fondi stradali piani, compatti, asciutti e non sdrucciolevoli.
  • Nei percorsi in fuoristrada non valgono le condizioni ideali. Non sfruttare completamente i valori massimi, lasciarsi sempre un certo margine di sicurezza.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.