Riguarda solo i veicoli: con HomeLink
La programmazione del telecomando HomeLink si effettua tramite l'unità di comando e con il telecomando, puntando sulla parte destra del paraurti anteriore.
Sull'unità di comando
Accendere il quadro strumenti senza avviare il motore.
Tenere premuti i due tasti HomeLink esterni per circa 20 secondi, finché la spia -A- non comincia a lampeggiare Fig. 1. In questo modo si cancellano i codici standard preinstallati dalla ditta produttrice. Non è necessario ripetere quest'operazione per la programmazione degli altri tasti.
Premere il tasto HomeLink che si vuole programmare.
Attendere finché il LED -A- non comincia a lampeggiare. Il modulo HomeLink rimane solo 5 minuti nel modo di apprendimento.
Recarsi davanti alla vettura con il trasmettitore originale del dispositivo aprigarage o dell'apparecchiatura che si vuole programmare sul tasto HomeLink.
Sul paraurti anteriore
Puntare il trasmettitore originale sulla vettura, tra il faro anteriore sinistro e la griglia del radiatore Fig. 2.
Mettere in funzione (premendo l'apposito tasto) il trasmettitore originale.
Durante quest'operazione, controllare gli indicatori di direzione della vettura. La programmazione del telecomando HomeLink è conclusa correttamente se gli indicatori di direzione lampeggiano per tre volte.
Se ciò non avviene, ripetere l'operazione tenendo una distanza maggiore o minore dal paraurti.
La distanza da tenere tra il trasmettitore e il modulo HomeLink nel paraurti dipende dal sistema che si vuole programmare. È possibile che siano necessari più tentativi.
Se si supera il limite di cinque minuti previsto per il modo di apprendimento, gli indicatori di direzione lampeggiano solo una volta. In questo caso si deve ripetere l'operazione sull'unità di comando ripartendo dal terzo punto.
Procedere allo stesso modo anche per programmare gli altri due tasti. Se si programmano direttamente dopo il primo tasto, cominciare anche in questo caso dal terzo punto.
Se non si riescono ad attivare i dispositivi così programmati con l'HomeLink è probabile che non siano predisposti con un codice fisso ma con un codice variabile. In questo caso si deve eseguire una ulteriore programmazione per codici variabili. Link