- Fig. 1 Porta del conducente: tasto del side assist
Riguarda solo i veicoli: con side assist
Attivazione
Premere il tasto. La spia integrata nel tasto si accende.
Disattivazione
Premere di nuovo il tasto. La spia integrata nel tasto si spegne.
L'impianto funziona a partire da una velocità di circa 30 km/h.
ATTENZIONE!
- Si ricorda che i sensori non sono sempre in grado di riconoscere tutte le vetture: pericolo d'incidente!
- Si ricorda che i sensori non sono in grado di individuare istantaneamente veicoli che sopraggiungono ad una velocità molto elevata o altri che vengono superati velocemente.
- La portata del sensore radar potrebbe risultare compromessa a causa di pioggia, neve o spruzzi d'acqua provenienti dai veicoli che precedono la vettura. È possibile pertanto che altri veicoli sulla carreggiata non vengano affatto rilevati o vengano rilevati troppo tardi. Rivolgere sempre lo sguardo nella direzione in cui si muove la vettura e controllare la zona circostante.
- Si ricorda che il sistema side assist è in grado di individuare vetture in avvicinamento o che si trovano nell'angolo morto solo a partire da una velocità di 30 km/h.
- Tenere presente che non avviene alcuna segnalazione mediante il sistema side assist quando si percorrono curve molto strette di raggio inferiore a 100 m.
- Il sistema side assist non esenta il conducente dall'obbligo di prestare attenzione alla strada. Chi è al volante ha la piena responsabilità della vettura durante il cambio di corsia e altre manovre simili. Rivolgere sempre lo sguardo nella direzione in cui si muove la vettura e controllare la zona circostante.
Avvertenza
- La zona dei sensori radar non deve essere coperta da etichette adesive, portabiciclette, depositi di materiale o altro, in quanto ciò potrebbe compromettere il funzionamento del sistema side assist. Per informazioni sulla pulizia si rimanda a Link. Leggere attentamente anche le avvertenze a Link.
- Assicurarsi che la spia sullo specchio retrovisore esterno sia ben visibile e non sia coperta da adesivi o simili.
- Se la vettura è dotata di un dispositivo di traino montato in fabbrica, il sistema side assist si disattiva automaticamente non appena viene effettuato il collegamento elettrico con la presa per il rimorchio.
- Se la vettura è provvista di un dispositivo di traino installato a posteriori, il sistema side assist dovrebbe essere sempre disattivato durante la marcia con rimorchio al traino.
- Il sistema side assist si disattiva automaticamente se i sensori radar non sono liberi.
- Si ricorda che la visibilità della spia nello specchio retrovisore esterno può essere compromessa qualora i finestrini anteriori della vettura siano stati scuriti mediante apposite pellicole.