libretto di istruzioniVersione Audi Q7 dell'anno 2010
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
 Audi Q7   Uso   Audi lane assist  Sistema di assistenza per il mantenimento della corsia
Riguarda solo i veicoli: con lane assist
Premere il tasto Fig. 1 per attivare e disattivare il dispositivo. A seconda dei casi la spia nel quadro strumenti si accende o si spegne.
Spie
Operativo: la spia è accesa quando il sistema è operativo. Il conducente viene avvertito del rischio di un abbandono della corsia di marcia, a condizione che le linee di demarcazione siano state riconosciute.
Non operativo: la spia accesa segnala che il sistema è attivato, ma non è in grado di emettere segnalazioni. Ciò può avere diverse cause:
  • È presente solo una delle linee di demarcazione.
  • Le linee di demarcazione non vengono riconosciute (per esempio a causa di neve, sporcizia, umidità, condizioni di luminosità sfavorevoli).
  • Sulla corsia di marcia sono presenti più di due linee di demarcazione (per esempio nei pressi di cantieri).
  • La velocità di marcia è inferiore a quella minima prevista di circa 65 km/h.
  • La larghezza della corsia di marcia è inferiore a ca. 2,5 m o superiore a ca. 5 m.
  • La curva è troppo stretta.
Avvertenze per il conducente sul display del quadro strumenti
Se il lane assist si disattiva senza l'intervento del conducente, la spia nel display del quadro strumenti si spegne e viene visualizzata una delle seguenti comunicazioni:
Audi lane assist non disponibile: al momento visuale sensori ostacolata
Questa comunicazione viene visualizzata quando non è garantito il funzionamento della telecamera, in quanto essa non riesce a riconoscere le linee di demarcazione per un periodo di tempo prolungato. Ciò potrebbe avere le seguenti cause:
  • Il cristallo davanti all'obiettivo della telecamera Fig. 2 è sporco o ricoperto di ghiaccio. Pulire la zona del parabrezza in questione.
  • Il cristallo davanti all'obiettivo della telecamera è appannato internamente. Attendere che la condensa si sia asciugata prima di riattivare il lane assist.
  • A causa delle cattive condizioni della carreggiata (in caso di neve, per esempio) il sistema non è stato più in grado di riconoscere le linee di demarcazione. Riattivare il lane assit soltanto quando le linee sono di nuovo visibili.
Audi lane assist non disponibile al momento
Un guasto temporaneo impedisce al sistema di funzionare correttamente. Riattivare il lane assist in un momento successivo.
Audi lane assist: anomalia sistema
Rivolgersi alla prima occasione ad un'officina specializzata per far riparare il guasto.
Avvertenza
Fare attenzione a che la zona del parabrezza antistante all'obiettivo della telecamera Fig. 2 non sia coperta per esempio da adesivi, residui o simili. Per informazioni sulla pulizia si rimanda a Link.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.