Il conducente può effettuare le impostazioni desiderate dell'adaptive cruise control tramite l'MMI.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Sistemi* > adaptive cruise control.
Impostazione del volume del gong
In determinate circostanze, per esempio in occasione di un intervento del sistema di controllo elettronico della stabilità, l'adaptive cruise control si disattiva; il conducente viene avvertito di ciò attraverso un segnale acustico.
Il volume del segnale acustico può essere impostato secondo le proprie necessità tramite il menù Volume gong. Sono tre i livelli del volume del segnale acustico: basso, medio e alto. Il sistema propone, dopo ogni impostazione, un breve test. Qualora si desideri disattivare l'avvertimento acustico, selezionare l'opzione Volume gong/off.
Impostazione della distanza
All'interno del sottomenù Impostazione di base è possibile scegliere tra le voci Distanza 1, Distanza 2, Distanza 3 e Distanza 4.
Impostazione del programma di guida
Tramite il menù programma di marcia si può regolare l'adaptive cruise control secondo le proprie esigenze personali, scegliendo tra le opzioni dynamic, standard o comfort.
Memorizzazione delle impostazioni
Le impostazioni individuali vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata. Le impostazioni rimangono invariate se la stessa chiave della vettura viene utilizzata da un'altra persona.
Avvertenza
- Si suggerisce di non disattivare il segnale acustico. La disattivazione del segnale acustico non è tuttavia assoluta e, in determinate circostanze, il sistema continua ad emetterlo.
- Se la stessa chiave della vettura viene utilizzata da un'altra persona, le impostazioni dell'adaptive cruise control precedentemente effettuate vengono automaticamente riprese Link.
- Si suggerisce di impostare la Distanza 3; essa corrisponde ad uno scarto temporale di 1,8 secondi e ad una distanza, in metri, pari a metà del valore della velocità indicato sul tachimetro.