- Fig. 1 Quadro strumenti: indicazione sul display
Riguarda solo i veicoli: con adaptive cruise control
Premendo ripetutamente il tasto RESET della leva dell'impianto tergicristalli, possono essere visualizzate le informazioni dell'adaptive cruise control Link.
-A- | Pittogramma rappresentante la vettura |
-B- | Distanza |
-C- | Stato |
-A- Pittogramma rappresentante la vettura
La rappresentazione grafica della vettura cambia a seconda che l'adaptive cruise control abbia rilevato o meno un veicolo che precede.
- Contorni della vettura: corsia libera senza veicoli che precedono
- Veicolo bianco: è stato intercettato un veicolo che precede
- Veicolo rosso: il conducente deve intervenire
-B- Distanza
Tramite le frecce e la scala si capisce a che distanza si trova il veicolo che precede.
Corsia libera: se non precede alcun veicolo, le frecce non vengono visualizzate.
Corsia occupata: se viene rilevato un veicolo che precede, si muovono le frecce sulla scala. Lo spazio verde indica la distanza impostata. Se ci si avvicina lentamente, le frecce passano dallo spazio grigio in quello verde della scala.
Intervento da parte del conducente: Se ci si avvicina velocemente, le frecce servono da avvertimento. Se la distanza impostata non viene rispettata, le frecce si spostano nello spazio rosso della scala. In determinate situazioni è richiesto l'intervento del conducente Link.
-C- Stato
- ACC OFF (scritta bianca): l'adaptive cruise control è spento.
- ACC DISPONIBILE (scritta bianca): l'impianto è acceso, ma la regolazione non è attiva.
- VELOCITÀ IMPOSTATA SUPERATA (scritta bianca): la velocità memorizzata è stata superata.
- DISTANZA! (scritta rossa): la distanza dal veicolo che precede è insufficiente ed è necessario un intervento del conducente per frenare la vettura.
- DISTANZA 1 fino a DISTANZA 4 (scritta verde): viene visualizzato l'intervallo di marcia spaziotemporale impostato. L'adaptive cruise control è attivo.
- DISTANZA 1 - din., DISTANZA 1 - comf. ecc. (scritta verde): se tramite l'MMI è stato sostituito il programma “standard“ con i programmi “comfort“ o “dynamic“, la scritta qui sopra appare insieme all'indicazione corrispondente.