Il sistema di assistenza consente al conducente una partenza più agevole in salita.
Il sistema entra in funzione quando il pedale del freno viene tenuto premuto per qualche secondo. La vettura deve trovarsi in salita.
Dopo il rilascio del pedale, la vettura resta frenata ancora per un istante, permettendo al conducente di partire senza che essa arretri. In questo breve momento è possibile mettere in moto comodamente la vettura.
ATTENZIONE!
- Se, dopo aver lasciato il pedale del freno, si indugia a partire, la forza frenante viene meno e la vettura tende ad arretrare. Premere il pedale del freno o tirare il freno a mano.
- Se il motore dovesse spegnersi, premere immediatamente il pedale del freno e tirare il freno a mano.
- Affinché la vettura non arretri in fase di partenza quando si trova in coda in salita, tenere premuto per qualche secondo il pedale del freno prima di ripartire.
- Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, spegnere il quadro strumenti ed estrarre dal blocchetto la chiave di accensione. Attivare inoltre il freno di stazionamento per impedire che la vettura possa mettersi in movimento. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Pericolo di incidenti!