Attraverso il sistema MMI si possono effettuare impostazioni di base per il climatizzatore automatico.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto di impostazione Clima
Ricircolo automatico
Con il ricircolo automatico dell'aria attivato, la funzione di ricircolo viene regolata automaticamente. Se cominciano ad appannarsi i vetri, raccomandiamo di premere il tasto .
Sincronizzazione
Se la sincronizzazione è attivata, le regolazioni effettuate per il conducente vengono adottate anche per il passeggero e viceversa (ad eccezione della funzione riscaldamento/ventilazione sedili*). Con il climatizzatore automatico comfort a quattro zone* viene sincronizzata anche la parte posteriore* della vettura. La sincronizzazione viene disattivata non appena vengono effettuate regolazioni diverse per il lato conducente, lato passeggero o nella parte posteriore* della vettura.
La sincronizzazione può essere attivata anche tenendo premuto uno dei pomelli. Ad esempio, tenendo premuto il pomello sul lato del passeggero anteriore, l'impostazione relativa a quest'ultimo viene trasferita al lato del conducente. Questo vale anche per la parte posteriore* della vettura. Con il climatizzatore automatico comfort a quattro zone*, tenendo premuti contemporaneamente per qualche istante i pomelli di regolazione del lato conducente e del lato passeggero, la temperatura impostata per il conducente viene assunta anche per il passeggero.
Riscaldamento supplementare*
Su vetture diesel, quando è attivato il riscaldamento supplementare, l'abitacolo si riscalda più velocemente.
Climatizzazione sedili posteriori*
Con l'opzione “Climatizzazione sedili posteriori“ attivata, il conducente o il passeggero possono regolare la climatizzazione della parte posteriore dell'abitacolo con la propria unità di controllo.