- Fig. 1 Come richiamare un comunicato sul traffico
- Fig. 2 Visualizzazione di un comunicato TMC sulla cartina
I comunicati TMC sul traffico vengono ordinati secondo tipo di strada e paese. Precedenza hanno quelli inerenti l'itinerario attuale.
Premere il tasto funzione INFO.
Se sul display MMI non è visualizzata la lista dei comunicati sul traffico Fig. 1, premere il tasto funzione INFO una seconda volta. Sul display MMI viene visualizzata una lista di comunicati sul traffico Fig. 1.
Posizionarsi sulla voce desiderata ruotando la manopola di selezione.
Premere la manopola. Vengono visualizzati i dettagli.
Per richiamare direttamente la scheda dei dettagli del comunicato seguente, selezionare Visualizza successivo ruotando e premendo la manopola.
Per passare alla cartina e visualizzare il punto interessato dal comunicato, selezionare Su cartina. Il tratteggio evidenzia il tratto di strada interessato dalla segnalazione e la sua lunghezza Fig. 2.
Premere nuovamente la manopola per visualizzare sulla cartina il comunicato successivo.
Quando è attiva la guida a destinazione, le informazioni sul traffico relative all'itinerario impostato sono marcate da un simbolo di avvertimento di colore rosso -1- Fig. 1 e vengono elencate in base alla distanza. Le informazioni concernenti il punto più vicino sull'itinerario vengono indicate al primo posto della lista.
Seguono ulteriori comunicati TMC disponibili, ordinati secondo la categoria (autostrada, strada statale ecc.) e la denominazione della strada. Il simbolo di avvertimento è in questo caso di colore grigio -2- Fig. 1. Questi comunicati sul traffico vengono visualizzati sulla cartina mediante un simbolo di avvertimento grigio.
Comunicati relativi a situazioni particolarmente pericolose vengono visualizzati automaticamente sul display. Per interrompere il comunicato, è sufficiente premere il tasto RETURN o la manopola di selezione.
Se non è attiva la guida a destinazione, i comunicati TMC con il simbolo di avvertimento rosso vengono ordinati secondo la categoria (autostrada, strada statale ecc.) e la denominazione della strada.
Avvertenza
I notiziari sul traffico vengono visualizzati anche nel sistema di informazione per il conducente. Essi possono essere selezionati ruotando la rotella di selezione sinistra.