Una destinazione speciale può essere designata all'occorrenza come meta diretta della navigazione, all'interno del relativo campo di immissione. Sono disponibili sei diverse opzioni di ricerca.
Presupposto: è attiva la modalità Navigazione Link.
Selezionare Destinazione speciale Fig. 1 ruotando e premendo l'apposita manopola. Sul display MMI viene visualizzata la lista delle opzioni di ricerca previste per le destinazioni speciali.
Selezionare con la manopola per esempio Destinazioni speciali favorite, e quindi premerla.
Posizionarsi sulla categoria desiderata, per esempio Parcheggio più vicino.
Premere la manopola. Sul display MMI viene richiamata la rispettiva lista. Vengono inoltre visualizzate la direzione in linea d'aria, mediante frecce, e la distanza dalla posizione attuale della vettura.
Portarsi con la manopola di selezione sulla destinazione speciale favorita desiderata e premerla. Vengono visualizzate informazioni dettagliate sulla destinazione speciale.
Per caricare la destinazione speciale favorita per la navigazione, ruotare la manopola sull'opzione Seleziona come destinazione e confermare premendola.
Avviare la guida a destinazione mediante l'opzione Avvia navigazione, ruotando e premendo la manopola. Sul display MMI vengono visualizzati i criteri impostati per l'itinerario e successivamente la cartina con tre percorsi alternativi Fig. 2.
Selezionare l'itinerario desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla.
Ulteriori opzioni di ricerca:
Cerca nome
Nello speller viene immesso direttamente il nome della destinazione speciale. La destinazione speciale non è collegata né alla posizione della vettura né alla destinazione di navigazione. Questa funzione agevola per esempio la ricerca di destinazioni conosciute. La ricerca avviene nella nazione attualmente impostata.
Dintorni posizione attuale
La destinazione speciale si trova nelle immediate vicinanze della posizione attuale della vettura. Le destinazioni speciali disponibili vengono suddivise in categorie, per una più facile selezione. Questa funzione agevola per esempio la pianificazione delle soste intermedie durante un viaggio.
Dintorni destinazione
La destinazione speciale si trova nelle vicinanze della meta impostata per la navigazione. Con questa funzione è possibile trovare, per esempio, un hotel nella località di destinazione. Le destinazioni speciali disponibili vengono suddivise in categorie, per una più facile selezione.
In altra località
Nello speller viene immesso direttamente il nome della località d'interesse. Le destinazioni speciali disponibili vengono suddivise in categorie, per una più facile selezione. Questa funzione è particolarmente utile qualora si desideri individuare una destinazione speciale in una determinata località indipendentemente da quella impostata come meta finale.
Interregionale
La destinazione speciale può essere cercata secondo il nome o secondo la categoria di appartenenza. La destinazione speciale non è collegata né alla posizione della vettura né alla destinazione di navigazione. Essa può essere utile, per esempio, quando si cerca un aeroporto su scala nazionale.
Avvertenza
- Le destinazioni speciali delle categorie Destinazioni speciali favorite, Dintorni posizione attuale e Dintorni destinazione sono ordinate secondo la distanza in linea d'aria. L'attualizzazione della distanza tra la posizione attuale della vettura e le destinazioni speciali avviene in modo automatico.
- La distanza tra le destinazioni speciali e la posizione attuale della vettura viene calcolata e visualizzata prima in linea d'aria (freccia vuota), quindi sulla base del chilometraggio effettivo (freccia piena). La lista è ordinata secondo la distanza in linea d'aria, partendo dalle destinazioni più vicine.
- Può accadere che le liste riportate sul display contengano voci particolarmente lunghe che non possono essere visualizzate completamente. Se si selezionano dette voci mediante l'apposita manopola, si apre dopo qualche istante una finestra supplementare con maggiori informazioni a riguardo.