- Fig. 1 Opzione Alterna
- Fig. 2 Partecipanti conferenza
- Fig. 3 Immissione di un numero telefonico mediante lo speller numerico
Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare
Durante una conversazione telefonica si possono richiamare diverse opzioni.
Premendo il tasto d'impostazione corrispondente a Opzioni Fig. 1 durante una conversazione telefonica, si ha accesso alle diverse opzioni disponibili per la telefonata attiva.
Le opzioni disponibili durante una chiamata dipendono dalle circostanze attuali. Se sono contemporaneamente attive due conversazioni telefoniche, per esempio, sul display MMI viene proposta l'opzione Alterna1) Fig. 1. Durante una conferenza telefonica, attivata mediante la funzione Metti in conferenza1), sono selezionabili le opzioni Metti conferenza in attesa e Partecipanti conferenza.
Messa in attesa e ripresa di una chiamata1)
Selezionare Metti chiamata in attesa qualora si voglia far attendere un interlocutore e Riprendi chiamata in attesa per ripristinare la conversazione. Sul display vengono visualizzate la scritta In attesa e la durata del collegamento telefonico attivo.
Per concludere la telefonata in attesa, premere il tasto d'impostazione corrispondente a Fine chiamata.
Seconda chiamata (Seleziona)1)
È necessario innanzitutto mettere in attesa la chiamata attiva al momento selezionando Metti chiamata in attesa. Premere quindi il tasto RETURN oppure il tasto d'impostazione corrispondente a Opzioni per uscire dal sottomenù omonimo. Servendosi dello speller, immettere il numero telefonico desiderato Fig. 3. Per avviare il collegamento, selezionare OK nello speller o servirsi dell'opzione Seleziona.
La conversazione attualmente in corso può essere terminata in ogni momento premendo il tasto d'impostazione corrispondente a Fine chiamata. Lo stato di un'eventuale chiamata in attesa rimane invariato. Per terminare la chiamata in attesa, selezionare nuovamente Fine chiamata.
Attiva/disattiva microfono
A microfono disattivato si continua a sentire l'interlocutore, mentre egli non riceve più il segnale audio proveniente dalla vettura. Sul display MMI viene visualizzata la scritta Microfono off.
Opzione Alterna1)
È possibile alternare due conversazioni telefoniche, una in linea e l'altra in attesa. Sul display MMI viene sempre indicato quale chiamata si trova in attesa e quale è invece attiva, nonché la durata della conversazione.
La conversazione attualmente in corso può essere terminata in ogni momento selezionando Fine chiamata. Un'eventuale chiamata in attesa rimane tale fino a che non viene selezionata l'opzione Riprendi.
Messa in conferenza1)
Una conferenza telefonica ammette un massimo di sei interlocutori, qualora previsto dal gestore di rete.
Per avviare una conferenza, utilizzare l'opzione Metti in conferenza Fig. 1. L'interlocutore in attesa e quello attivo vengono trasferiti nella modalità di conferenza.
Qualora si desideri coinvolgere un ulteriore interlocutore, mettere in attesa i partecipanti della conferenza attuale mediante l'opzione Metti conferenza in attesa. Premere quindi il tasto RETURN oppure il tasto d'impostazione corrispondente a Opzioni per uscire dal sottomenù omonimo. Servendosi dello speller, immettere il numero telefonico desiderato Fig. 3. Per avviare il collegamento, selezionare OK nello speller o servirsi dell'opzione Seleziona. Per aggiungere questo interlocutore ai partecipanti della conferenza in atto, selezionare l'opzione Metti in conferenza.
L'opzione Riprendi conferenza in attesa riattiva il collegamento con tutti gli interlocutori coinvolti. Per visualizzare la lista dei partecipanti, selezionare Partecipanti conferenza Fig. 2.
Avvertenza
- Per poter essere informati di eventuali chiamate in arrivo durante una conversazione telefonica, occorre attivare la funzione Avviso di chiamata Link.
- Le opzioni a disposizione durante una chiamata variano a seconda della società telefonica.
1) Vale per telefoni cellulari con profilo SIM Access.