Affinché possa aver luogo il collegamento con il telefono veicolare, sul telefono cellulare devono essere state attivate la funzione Bluetooth e l'opzione di accesso alla scheda SIM. Il telefono cellulare deve essere rintracciabile da parte di altri dispositivi supportanti la stessa tecnologia Link.
Il telefono cellulare deve essere registrato una prima volta nell'impianto del telefono veicolare. A seconda del telefono cellulare utilizzato, le operazioni da effettuare sono diverse. Innanzitutto avviene una ricerca dei dispositivi Bluetooth disponibili nel raggio di portata Link. In seguito vengono messe a disposizione due possibilità per il collegamento tra il telefono cellulare e il telefono veicolare: il profilo SIM Access Link e il profilo Handsfree Link. Si prega di verificare di quale tecnologia sia dotato il telefono cellulare da collegare.
Registrazione di dispositivi Bluetooth
Durante la fase di registrazione di un telefono cellulare, non deve sussistere alcun collegamento fra quest'ultimo ed altri dispositivi Bluetooth, né fra il telefono veicolare ed altri telefoni cellulari. Leggere anche le avvertenze sul display del telefono cellulare.
Possono essere registrati diversi telefoni cellulari. Non è tuttavia possibile attivare più di un collegamento alla volta.
Come stabilire e interrompere il collegamento Bluetooth
Dopo aver inserito la chiave di accensione, viene attivato automaticamente il collegamento Bluetooth tra il telefono veicolare e il telefono cellulare registrato o il ricevitore*. In questo caso è necessario che il ricevitore* sia inserito nel suo supporto*.
Il collegamento Bluetooth con il telefono cellulare si disattiva automaticamente non appena si estrae la chiave di accensione. La comunicazione fra il ricevitore e il telefono veicolare si interrompe allo spegnimento di quest'ultimo Link.