|
Vale per: vetture con Audi adaptive cruise control
Per visualizzare la distanza impostata attualmente, toccare la levetta.
Per aumentare o diminuire di un livello la distanza, spingere nuovamente la levetta in direzione -+-/---. Sul display del quadro strumenti viene visualizzata un altra distanza tra i due veicoli.
Se ci si avvicina a un veicolo che precede, l adaptive cruise control rallenta la Sua vettura in funzione della velocità del veicolo dietro cui si viaggia, garantendo così il mantenimento della distanza impostata. Se il veicolo che precede accelera, anche l adaptive cruise control accelera la vettura fino alla velocità precedentemente impostata.
Quanto più elevata è la velocità di marcia, tanto maggiore sarà la distanza da mantenere ►. Si consiglia l impostazione Distanza 3. Essa corrisponde alla distanza di sicurezza generalmente raccomandata, corrispondente alla metà del valore della velocità della vettura.
Le distanze riportate rappresentano dei valori di riferimento. Tali distanze possono differire da quelle effettive a seconda della situazione e dello stile di guida del veicolo che precede.
Se si modifica l’intervallo di marcia spaziotemporale, il nuovo valore impostato viene visualizzato brevemente sul display del quadro strumenti, p. es.
per Distanza 3. Ciò avviene solo se sul display non è visualizzata al momento l indicazione Assistenza al conducente
fig.►.
Distanza 1: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, a una distanza di circa 28 m (intervallo temporale di circa 1 secondo).
Distanza 2: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, a una distanza di circa 36 m (intervallo temporale di circa 1,3 secondi).
Distanza 3: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, a una distanza di circa 50 m (intervallo temporale di circa 1,8 secondi).
Distanza 4: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, a una distanza di circa 67 m (intervallo temporale di circa 2,4 secondi).
Distanza 5: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, a una distanza di circa 100 m (intervallo temporale di circa 3,6 secondi).
Per l’impostazione della distanza dal veicolo che precede, il conducente è responsabile del rispetto delle norme vigenti nel proprio paese.
Avvertenza
A seconda del programma di guida e della distanza impostati, il comportamento su strada della vettura in acceleRAZione varia da dinamico a confortevole link►.