|
Vale per: vetture con cambio automatico
Cambio: surriscaldato. Fermarsi
Non proseguire la marcia. Inserire la posizione P del cambio e richiedere l’intervento di personale qualificato.
Cambio: anomalia! Fermare la vettura in modo sicuro
Non proseguire la marcia. Arrestare quanto prima la vettura in un luogo sicuro e assicurarla affinché non possa mettersi in movimento. Richiedere l’intervento di personale qualificato.
Leva selettrice: anomalia! È possibile proseguire. Contattare officina
Sussiste un’anomalia al cambio. Rivolgersi alla prima occasione a un’officina specializzata per far riparare il guasto.
Tasto P: anomalia! P automatico a motore spento. Contattare officina
C’è un’anomalia al tasto P della leva selettrice. Se si spegne il motore, viene inserita automaticamente la posizione P del cambio. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
Leva selettrice: anomalia! Cambio di rapporto possibile solo azionando entrambi i comandi al volante. Contattare officina
Sussiste un’anomalia al cambio. È possibile proseguire la marcia con limitazioni. La leva selettrice non funziona. Si possono selezionare le posizioni del cambio solo premendo contemporaneamente entrambi i pulsanti a slitta mentre la vettura è ferma
fig.►.
Osservare la posizione del cambio selezionata che è visualizzata sul display del quadro strumenti. Se si spegne il motore, viene inserito automaticamente il blocco parcheggio. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
Cambio: azionare il freno e inserire nuovamente il rapporto di marcia
Premere il pedale del freno e inserire nuovamente il rapporto di marcia selezionato. A questo punto è possibile proseguire la marcia.
Cambio: surriscaldato. Adattare la guida
La temperatura del cambio è molto alta. Adottare uno stile di guida più moderato o fare una pausa finché la temperatura si abbassa di nuovo a un livello normale e la spia si spegne.
Cambio: anomalia! È possibile proseguire. Vedi libretto
Sussiste un’anomalia al cambio. È possibile proseguire la marcia. Rivolgersi tuttavia alla prima occasione ad un’officina specializzata per far riparare il guasto.
Cambio: anomalia! È possibile proseguire in D fino allo spegnimento del motore
Sussiste un’anomalia al cambio. Il cambio passa automaticamente al funzionamento di emergenza. Se si spegne e quindi riaccende il motore, non è più possibile selezionare altre posizioni del cambio. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
Cambio: anomalia! Marcia con limitazioni. Contattare officina
Sussiste un’anomalia al cambio. Il cambio passa automaticamente al funzionamento di emergenza. Possono essere inseriti soltanto determinati rapporti di marcia oppure non è più possibile effettuare cambi marcia. Il motore potrebbe arrestarsi. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
Cambio: anomalia! Marcia con limitazioni. Retromarcia non disponibile
Sussiste un’anomalia al cambio. Il cambio passa automaticamente al funzionamento di emergenza. Possono essere inseriti soltanto determinati rapporti di marcia oppure non è più possibile effettuare cambi marcia. Il motore potrebbe arrestarsi. Non è più possibile inserire la retromarcia. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
La vettura potrebbe muoversi! Non è possibile inserire P. Azionare il freno di stazionamento
- È stato effettuato lo sbloccaggio di emergenza del blocco parcheggio link►. Oppure
- Non è più possibile inserire il blocco parcheggio. Raggiungere immediatamente un’officina specializzata e far riparare il guasto.
Portare la leva selettrice in posizione automatica
Sussiste un’anomalia alla modalità tiptronic. Disattivare la modalità tiptronic, spostando la leva selettrice verso sinistra nella posizione D/S.