|
|
Vale per: vetture con impianto di allarme antifurto
Non appena l’impianto rileva un’intrusione nell’abitacolo, scatta l’allarme antifurto con l’emissione di segnali acustici e visivi. L’impianto di allarme antifurto si attiva e disattiva automaticamente quando di bloccano o sbloccano le porte della vettura. L’allarme si spegne automaticamente dopo un determinato intervallo di tempo.
Disattivazione manuale dell’allarme
Per disattivare l’allarme, premere il tasto
sulla chiave della vettura o accendere il quadro strumenti.
A seconda dell’equipaggiamento della vettura, l’impianto di allarme antifurto può comprendere i seguenti componenti.
Antiscasso
L’allarme entra in funzione se viene forzata una porta, il cofano del motore o del bagagliaio e se si apre una porta dopo che la vettura è stata sbloccata dal cilindro della serratura.
Controllo dell’abitacolo e dispositivo di controllo antirimozione*
Eventuali movimenti all’interno dell’abitacolo (per esempio di animali) o modifiche all’inclinazione della vettura (per esempio durante il trasporto) possono far scattare l’allarme.
Per evitare che il controllo dell’abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione si azionino senza necessità, si suggerisce di disattivare preventivamente l’impianto.
Safelock1)
Dall’interno non è più possibile aprire la vettura. In questo modo eventuali tentativi di scasso sono resi più difficili ►. Per richiamare l attenzione del conducente sul Safelock*,
allo spegnimento del quadro strumenti appare sul display l avvertenza Attenzione al Safelock. Vedi libretto.
Se, quando ci si allontana dalla vettura, rimangono persone a bordo, è necessario disattivare il Safelock.
Disattivazione del controllo dell’abitacolo, del dispositivo antirimozione e del Safelock1)
Per disattivare il controllo dell’abitacolo, il dispositivo antirimozione e il Safelock*,
è possibile procedere nei seguenti modi:
Premere una seconda volta il tasto
sulla chiave della vettura entro 2 secondi. Oppure
(Vale per: vetture con chiave comfort: ) toccare entro 2 secondi una seconda volta il sensore sulla maniglia della porta. Oppure
Girare una seconda volta la chiave di emergenza nella serratura in posizione di chiusura entro 2 secondi. Oppure
(Vale per: vetture con chiave/scheda chiave Audi connect: ) prima del bloccaggio delle porte premere il tasto
fig. 26►.
Dopodiché si illumina il LED nel tasto.
Se si bloccano le porte della vettura in questo modo, rimangono disinseriti il controllo dell abitacolo, il dispositivo di controllo antirimozione e il Safelock* fino a che non si sblocca nuovamente la vettura.
Se la vettura è stata chiusa dall’esterno e il Safelock* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall’interno. Le porte bloccate rendono più difficile l’intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
ATTENZIONE
Se viene disattivato il Safelock*,
si disattivano automaticamente anche il controllo dell’abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione. E viceversa. La vettura non è protetta completamente contro i tentativi di scasso.
Avvertenza
- Il controllo dell abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione* funzionano correttamente solo quando i finestrini e il tettuccio* sono chiusi.
- Se si disattiva il Safelock* e si tira una levetta apriporta scatta l allarme.