|
-1- Chiave della vettura
-2- Portachiavi con codice della vettura
Vale per: vetture con gestione vettura Audi connect
Aprire il portachiavi e grattare sul campo del codice della vettura. Utilizzare questo codice della vettura per attivare i servizi di gestione vettura Audi connect*. Per ulteriori informazioni si rimanda a link►.
Se si perde il portachiavi, rivolgersi a un Centro Service Audi.
Scheda chiave Audi connect
Vale per: chiave Audi connect
La scheda chiave Audi connect è dotata di alcune funzioni della chiave della vettura e ha all’incirca la forma di una carta di credito link►.
Perdita/sostituzione di una chiave
Se si perde una chiave della vettura, rivolgersi a un Centro Service Audi. Far bloccare il funzionamento di questa chiave della vettura. Portare con sé le altre chiavi della vettura.
(Vale per: chiave Audi connect: ) in caso di smarrimento di un dispositivo mobile con chiave Audi connect, esso va disattivato link►.
Se non fosse possibile accedere tempestivamente alla app myAudi, nell’MMI è possibile disattivare tutte le chiavi Audi connect assegnate link►.
Se si perde la scheda chiave Audi connect è possibile disattivarla in qualsiasi momento utilizzando la chiave della vettura oppure la chiave Audi connect* per accendere il quadro strumenti. Per la sostituzione di una scheda chiave Audi connect, rivolgersi a un Centro Service Audi.
Non dimenticare di comunicare lo smarrimento della chiave alla propria compagnia di assicuRAZione.
Numero di chiavi
Il numero di chiavi della vettura attualmente abilitate può essere verificato interrogando il sistema di infotainment. Operare nel seguente modo: tasto MENU
> Vettura > tasto d impostazione sinistro > Service & controllo
> Informazioni vettura. In questo modo, acquistando una vettura usata, si può avere la certezza di aver ricevuto tutte le chiavi.
L’immobilizer impedisce l’avviamento non autorizzato della vettura.
Può succedere che non sia possibile avviare la vettura se nel mazzo di chiavi c’è anche la chiave di una vettura un’altra casa automobilistica.
Dati nella chiave della vettura
Durante la marcia vengono memorizzati nella chiave della vettura dati tecnici rilevanti per il service e la manutenzione della vettura. Questi dati possono essere letti dai Centri Service Audi al fine di stabilire gli interventi da effettuare sulla vettura. Lo stesso vale anche per le vetture con chiave comfort*.
Se la vettura viene utilizzata da due persone, è consigliabile che ciascuna di esse usi una chiave personale. Quando si spegne il quadro strumenti ovvero si chiude a chiave la vettura, le impostazioni comfort personali vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave della vettura utilizzata.
- Climatizzatore
- Riscaldamento volante*
- Chiusura centralizzata
- Illuminazione d ambiente*
- Illuminazione esterna
- Sensore pioggia
- Funzione memory*
- Sistema di ausilio al parcheggio*
- Adaptive cruise control*
- Active lane assist*
- Side assist*
- Sistema di assistenza in coda*
- Avvertimento distanza*
- Audi pre sense*
- Avvertimento soglia di velocità*
Le regolazioni memorizzate nella chiave con telecomando utilizzata vengono richiamate automaticamente quando si sblocca la vettura, la si apre e se ne accende il quadro strumenti.
ATTENZIONE
Proteggere la chiave dalle temperature troppo elevate e dall’esposizione diretta al sole.
Avvertenza
Il funzionamento della chiave della vettura può essere disturbato da eventuali segnali di frequenza simile (per esempio di telefoni cellulari o emittenti televisive) generati nelle vicinanze della vettura. Sincerarsi sempre che la vettura sia effettivamente chiusa a chiave!