Trattamento protettivo
I trattamenti di conservazione: una protezione ulteriore per la vernice. Consigliamo comunque di trattarla con la cera liquida a base di resina dura al più tardi quando sulla vernice pulita non si formano più delle gocce chiare d'acqua.
Anche se negli autolavaggi si aggiunge sempre del conservante all'acqua di lavaggio, consigliamo comunque di trattare la vernice almeno due volte all'anno con della cera a base di resina dura.
Se alla vernice è stato applicato di recente uno strato protettivo di cera, risulterà per altro molto più facile rimuovere i resti di insetti che aderiscono, soprattutto nella stagione più calda, alla parte anteriore del cofano motore e al paraurti.
Lucidatura
Solo quando il colore della vettura si opacizza e non è più possibile riportarlo alla lucentezza originaria con un normale trattamento protettivo, diventa necessaria un'operazione di lucidatura.
Nel caso in cui il prodotto utilizzato per la lucidatura non contenga degli agenti protettivi, sarà necessario effettuare successivamente un trattamento protettivo.
Importante!
Le parti a verniciatura opaca e quelle in plastica non devono essere trattate né con lucidanti né con cere dure.