libretto di istruzioniVersione Audi Q5 dell'anno 2008
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
 Audi Q5   Uso   Cambio automatico  S tronic®
Il launch control program è un sistema di controllo dell'alimentazione che consente accelerazioni ai massimi livelli.
Per poter utilizzare il launch control program occorre disattivare l'ASR (regolazione antislittamento in fase di trazione); la spia dell'ESP nel quadro strumenti si accende. Il motore deve inoltre essere a temperatura di esercizio e il volante non deve essere girato.
Premere a motore acceso il tasto ESP OFF. Sul display del quadro strumenti compare l'indicazione “ESP Offroad“.
Portare la leva selettrice in posizione “S“ o nell'instradamento tiptronic.
Con il piede sinistro premere con decisione il pedale del freno e tenerlo per almeno 1 secondo in questa posizione.
Con il piede destro premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo o fino alla soglia del kick down. Il motore raggiunge un regime di circa 3200 giri/min.
Togliere il piede sinistro dal freno.
Il cambio S tronic è controllato elettronicamente. Uno speciale sistema di controllo dell'alimentazione (launch control program) consente la miglior accelerazione possibile in caso di partenza da fermi.
ATTENZIONE!
  • Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni del traffico.
  • Utilizzare il launch control program solo quando lo consentano le condizioni del traffico e del fondo stradale e quando non vengano messi in pericolo altri utenti della strada.
  • Si tenga presente che se l'ESP si trova nella modalità Offroad, le ruote motrici potrebbero slittare provocando uno sbandamento in coda della vettura. Pericolo!
  • Dopo la partenza è consigliabile riattivare l'ESP premendo brevemente il tasto ESP.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.