Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare e ricevitore
Senza scheda SIM
Accendere il quadro strumenti, l'MMI ed eventualmente il ricevitore Link. Deve essere attivo un collegamento Bluetooth tra il ricevitore e il telefono veicolare. Sul display si legge la comunicazione Inserire la scheda SIM.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a SOS Fig. 1.
Sul ricevitore, rispondere alla domanda Effettuare chiamata di emergenza? con Sì. La chiamata al numero di emergenza viene inviata.
Con scheda SIM e codice PIN già immesso
Accendere il quadro strumenti, l'MMI ed eventualmente il ricevitore Link. Deve sussistere un collegamento Bluetooth tra il ricevitore e il telefono veicolare, e la scheda SIM deve essere inserita.
Per ritornare al menù principale Fig. 2 premere il tasto di fine chiamata.
Comporre il numero del servizio di emergenza desiderato, per esempio il 112.
Per inviare la chiamata, premere il tasto di conferma -5- Fig. 3.
ATTENZIONE!
L'impianto telefonico funziona tramite segnali radio e, in determinate circostanze, non può essere garantita una trasmissione ottimale. È bene perciò non affidarsi esclusivamente al telefono veicolare in situazioni di particolare gravità, ad esempio qualora si renda indispensabile una richiesta di soccorso medico.
Avvertenza
- Chiamate di emergenza possono essere effettuate anche attraverso il sistema MMI Link.
- Si raccomanda, durante una chiamata di emergenza, di attenersi strettamente alle istruzioni fornite dall'operatore. Interrompere la comunicazione solo su esplicita richiesta. Si rischierebbe altrimenti di omettere informazioni d'importanza vitale.
- I numeri di emergenza differiscono a seconda del paese. È d'obbligo informarsi, prima d'intraprendere un viaggio all'estero, su quali siano i numeri validi nel paese interessato per i casi di emergenza.