Per motivi di sicurezza, l'immagine televisiva o proveniente da un dispositivo esterno collegato è disponibile soltanto a vettura ferma.
Mediante l'MMI è possibile la ricezione di emittenti televisive analogiche e digitali, nonché quella di emittenti radiofoniche digitali1) nello standard DVB-T.
Il sistema MMI visualizza automaticamente tutte le emittenti televisive sintonizzabili in una lista, rendendo così superflua una ricerca. La scelta dell'emittente desiderata avviene, come di consueto, mediante l'apposita manopola. Quali e quante emittenti vengano ricevute dipende per esempio da quale tipo di segnale, analogico e/o digitale, sia disponibile nella zona in cui ci si trova, e dalla qualità del segnale.
Le emittenti DVB-T sono sintonizzabili principalmente nelle aree metropolitane. La qualità di ricezione dipende da molteplici fattori, quali la distanza dal trasmettitore e la velocità di marcia della vettura.
È possibile collegare all'MMI ulteriori dispositivi di riproduzione. Il sistema è predisposto per il collegamento di due apparecchi dotati di uscita AV (audio e video). Il cavo adattatore necessario è reperibile presso un Centro Service Audi o un rivenditore specializzato.
La visualizzazione sul display MMI avviene inizialmente in formato ridotto, all'interno della cornice interna. Dopo alcuni secondi l'immagine TV/video si allarga, occupandone l'intera superficie. Qualora si verifichino problemi di ricezione della stazione televisiva, l'audio si disattiva automaticamente per poi essere ripristinato non appena viene ritrovato il segnale. Per motivi di sicurezza, durante la marcia l'immagine video sul display si oscura, mentre continua la riproduzione dell'audio.
Avvertenza
- La ricezione delle emittenti televisive analogico/digitali è possibile soltanto nello standard DVB-T. Altri formati, quali il DVB satellitare (DVB-S) e Handheld (DVB-H), programmi criptati o Pay-TV non vengono supportati.
- La rete di trasmissione DVB-T si trova attualmente in via di formazione e la copertura non è ancora ottimale. La preghiamo pertanto di informarsi sulle possibilità di ricezione nel formato DVB-T nella Sua regione.
1) La sintonizzazione di emittenti radiofoniche e televisive nello standard DVB-T è possibile soltanto in determinate zone di alcuni paesi.