Audi RS Q3 Uso Sistema di informazione per il conducente Lap timer, indicazione della pressione di sovralimentazione (Boost) e della temperatura dell'olio motore
- Fig. 1 Quadro strumenti: laptimer, indicazione della pressione di sovralimentazione (Boost) e della temperatura dell'olio motore
La pressione di sovralimentazione (Boost) e la temperatura dell'olio motore vengono visualizzate solo all'interno dell'indicazione del lap timer Link.
Indicazione della pressione di sovralimentazione (boost)
Il livello di carico attuale del motore (cioè la pressione di sovralimentazione momentanea) viene indicato da una barra.
Indicazione della temperatura dell'olio motore
Quando la temperatura dell'olio motore è inferiore ai 60 °C, sul display compare il simbolo seguito da tre trattini “- - -“ e dall'indicazione dell'unità di misura °C.
Il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio quando, guidando normalmente, la temperatura dell'olio si trova tra 80 ℃ e 120 ℃. Se il motore viene sottoposto a forti sollecitazioni e la temperatura esterna è elevata, la temperatura dell'olio motore può aumentare. Ciò non deve destare preoccupazione, a meno che non comincino a lampeggiare le spie Link o Link.
Lap timer
Con il lap timer sul display è possibile cronometrare e valutare i tempi di percorrenza dei giri (lap) effettuati. La misurazione avviene in minuti, secondi e decimi di secondo. Nel caso in cui il tempo di percorrenza superi i 60 minuti, l'indicazione relativa all'ora trascorsa viene aggiunta automaticamente sul display e l'indicazione dei decimi di secondo scompare.
Il cronometraggio termina quando un singolo tempo di percorrenza raggiunge 99 ore, 59 minuti e 59 secondi. Successivamente, viene avviato automaticamente un nuovo giro.
Dopo un massimo di 30 giri, la misurazione termina. Successivamente, è possibile elaborare i tempi di percorrenza oppure iniziare daccapo il cronometraggio.
ATTENZIONE!
Non distogliere mai l'attenzione dalla strada! Chi si trova al volante di un'auto è responsabile della sicurezza stradale. Si raccomanda di mantenere sempre il pieno controllo della vettura e di utilizzare le funzioni del lap timer soltanto se ciò non comporta distrazioni pericolose: pericolo d'incidente!
Avvertenza
Durante il cronometraggio all'interno del lap timer, l'utente può richiamare le informazioni del computer di bordo.