libretto di istruzioniVersione Audi A7 dell'anno 2015
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A7 Sportback  Manutenzione e cura  Verifiche, livelli e rabbocchi  Batteria
Tutti i lavori alla batteria richiedono conoscenze tecniche specifiche.
La batteria della vettura è situata sotto il piano di carico del bagagliaio.

Indossare occhiali protettivi!

L'acido della batteria è fortemente irritante. Indossare guanti e occhiali protettivi!

Evitare fiamme, scintille, lampadine non schermate e sigarette!

Durante la carica della batteria si forma una miscela di gas altamente esplosiva!

Tenere acido e batteria fuori dalla portata dei bambini!
ATTENZIONE!
Quando si effettuano lavori alla batteria o all'impianto elettrico della vettura sussiste il pericolo di lesioni, ustioni e incendio.
  • Indossare occhiali protettivi. Evitare il contatto di acidi e piombo con gli occhi, la pelle o gli abiti.
  • L'acido della batteria è fortemente irritante. Indossare guanti e occhiali protettivi. Non rovesciare la batteria, poiché dalle aperture di sfiato potrebbe uscire dell'acido. Lavare subito per alcuni minuti con acqua corrente gli occhi colpiti da eventuali spruzzi di acido. Dopo di che consultare immediatamente un medico. Neutralizzare immediatamente gli spruzzi di acido sulla pelle o sugli abiti con una liscivia di sapone e risciacquare abbondantemente. Se è stato ingerito dell'acido chiamare immediatamente un medico.
  • Evitare fiamme, scintille, lampadine non schermate e sigarette. Evitare la formazione di scintille durante lavori a cavi o apparecchiature elettriche o a causa di scariche elettrostatiche. Non cortocircuitare mai i poli della batteria. Pericolo d'infortuni a seguito di scosse elettriche.
  • Durante la carica della batteria si forma una miscela di gas altamente esplosiva. Mettere sotto carica la batteria solo in locali ben areati.
  • Tenere acido e batteria lontani dalla portata dei bambini!
  • Prima di effettuare qualsiasi tipo di lavoro all'impianto elettrico, spegnere tutti gli utilizzatori elettrici e il quadro strumenti. Il cavo negativo della batteria deve essere scollegato. Per la sostituzione di lampadine è sufficiente spegnere il relativo utilizzatore.
  • Prima di scollegare la batteria disattivare l'impianto antifurto*! In caso contrario scatta l'allarme.
  • Per staccare la batteria dalla rete di bordo scollegare prima il polo negativo, quindi quello positivo.
  • Prima di ricollegare la batteria spegnere tutti gli utilizzatori elettrici. Ricollegare prima il cavo positivo, quindi quello negativo. I cavi di collegamento non devono assolutamente essere scambiati: pericolo che i cavi si incendino!
  • Non ricaricare mai una batteria congelata o fatta scongelare: pericolo di esplosione e di ustioni! Se la batteria si è congelata, occorre sostituirla. Una batteria scarica può gelare già a una temperatura di 0 °C.
  • Assicurarsi che il tubo di sfiato sia sempre fissato alla batteria.
  • Non utilizzare batterie danneggiate: pericolo di esplosione! Sostituire quanto prima la batteria se questa danneggiata.
Importante!
  • Non staccare mai la batteria con il quadro strumenti acceso o il motore in movimento: l'impianto elettrico o i componenti elettronici potrebbero venire danneggiati.
  • Non esporre la batteria per lungo tempo alla luce solare diretta per proteggere il suo involucro dai raggi ultravioletti.
  • Se si lascia la vettura inutilizzata per lunghi periodi, proteggere la batteria per evitare che si “congeli“, subendo pertanto un danno irreparabile Link.
  • L'apertura delle porte comporta un abbassamento automatico di circa 10 mm dei finestrini. Tuttavia tale funzione non è più disponibile se la batteria è scollegata, e ciò comporta il pericolo di danneggiare le guarnizioni di porte e finestre.

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.